mah, io cmq non penso che farei cambio. mi piace la nebbia (soprattutto se si congela), l'aria ferma, il freddo umido penetrante, la neve da cuscino con i fiocconi grossi umidi e appiccicosi mi piace molto di piu di quella secca fine e sparata, mi piace avere al suolo -1 in pieno giorno anche se in quota c'è hp con una +5!......o cerco per lo meno di farmele piacere queste cose, perchè altrimenti dovrei impararmi il tedesco per andare a vivere a nord delle alpi (infatti piuttosto che andare a est delle alpi, 1000 volte meglio la pianura padana), cosa di cui non ho per niente voglia! :-)
...sereno è, seren sarà, se non sarà seren, si rasserenerà...
prima di Natale, nè freddo, nè fame...da Natale in là, freddo e fame in quantità!!
w le piante carnivore!!
---daniele---
Basilea Binningen (Meteo Svizzera) segna -6,3°C, nuvoloso, estremi -7,2°C/-0,9°C.
Ma dove li leggi -13°C....
Comunque Milano è imparagonabile sia a Lione che a Basilea, Milano è proprio pianura, meglio un paragone con Torino.
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
History : Weather Underground
Lyon è pianura piena, ma a parte quello capirai che differenza paragonarle con Torino anzichè Milano!![]()
A parte che farei cambio 100 volte con la Slovenia anche come gente.Le inversioni crude e durature, specie negli ultimi anni, le vedi più spesso sull'altro versante che qui. Mi sa che anzichè al clima di Zurigo o Salisburgo stai pensando a quello di Nizza...
Vai a guardarti qualche serie mensile degli anni 90/2000 su Wunderground.
Secondo me dovreste farvi qualche giretto qua e là per demolire i luoghi comuni che in tanti hanno.![]()
Modeste, assolutamente modeste, paragonabili a quelle di Milano se non più basse. Il mio punto non è la neve totale ma, al solito, la dinamicità climatica imparagonabile alla nostra e picchi, sia in alto che in basso, molto più frequenti e veloci. Insomma, a me qua non son tanto le medie termiche o nivometriche a dar fastidio, ma il fatto che tutto è rallentato di 10 volte rispetto all'altro versante (ingresso del favonio a parte). Per un meteofilo è un tedio mortale, a mio avviso.
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Segnalibri