Dai, apro io il nuovo Thread: sempre nevischio, alla fine alla mezzanotte ripuliti 10 cm. di farina.
-1.0°/90%
![]()
Certo che l'inizio di questa stagione lì sinora è una botta di culo via l'altra...![]()
Qui è da ore che va avanti a nevischiare fine e fitto, accumulati solo 2.5 cm da ieri pomeriggio ma la qualità della neve è eccelsa. Sembra quasi impossibile che tra 12 ore saremo sotto la pioggia.
Misurati 10,0 cm di neve cotonata alle 19:30; di lì a mezzanotte sono caduti 1,5 cm di polistirolo sottoforma di nevischio tuttora in atto. Validati i 10,0 cm come dato ufficiale, 11,5 l'accumulo parzializzato su tavoletta. Anche qua lo spessore si è compattato, scendendo a 9,0/9,5 cm. Temperatura sempre divina: -1,6°/98%.
![]()
[FONT=Arial][B]Matteo Gianatti
[/B][/FONT]Osservatorio di Montagna in Valtellina dal 17.12.2007
Sono riprese le precipitazioni nevose, deboli per ora.
-1.5° 91%
Notte
![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Stanotte non ha fatto nulla, ora nevica benino, 1cm caduto, alla faccia delle botte di culo adesso ne avremmo dovuti avere 20cm come minimo, in compenso fa più freddo di ieri
.... -2,7°C.
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Niente, almeno qui non ha praticamente fatto nulla in nottata se non solo e ancora debole farina con 0.5 cm. cumulati sulla tavoletta.
Peccato veramente, visto che ancora poc'anzi ero a -0.8°/91% !
Continua peraltro a sfarineggiare debolmente, dal radar sembra forse risalire qualche cosa da SW: vedremo....
![]()
Buongiorno!!
E io che pensavo di svegliarmi con 3° e acqua da tutte le parti, mi ritrovo altri 4 cm e prp nevose ricominciate
-0.7°, ora iniziano le 72H piu lunghe dal punto di vista meteo, stanotte mi son perfino svegliato pensando alla scaldata, anche perchè così tanta neve al suolo era da mò che non la vedevo
Dai, teniamo duro, e che la dura orobia ci aiuti il più possibile
Totale evento 10cm
52.5 da inizio stagione, lo scorso anno 55 totali
![]()
notizia ansa ore 8.00: analizzata la sostanza caduta nella notte che ha provocato tanti incidenti e fatto scivolare tante vecchiette : si tratta di va-se-li-na . Raccomandiamo la massima prudenza alla guida e alle vecchiette di starsene in casa a fare la calza.![]()
un sogno: vedere il lago di Como ghiacciato...(e sopra metrate di neve)
Segnalibri