Visualizza Risultati Sondaggio: Volete cambiare il nowcasting piemontese?

Partecipanti
89. Non puoi votare in questo sondaggio
  • No, preferisco lasciarlo tale e quale.

16 17.98%
  • Sì. Lo suddividerei in Canavese/Alto Piemonte e Basso Piemonte

18 20.22%
  • Sì. Lo suddividerei in Canavese/VdA/Alto Piemonte e Basso Piemonte

43 48.31%
  • Altre proposte.

12 13.48%
Pagina 5 di 39 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 386
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Predefinito Re: Separazione Nowcasting Piemontese. Dite la vostra

Citazione Originariamente Scritto da 3metri_sotto_la_neve Visualizza Messaggio
    Utilizzo questa nuova discussione,con tanto di futuristico sondaggio, anche per dire la mia su argomenti concernenti la richiesta stessa.
    Sono tendenzialmente contrario alle scissioni, ancora di più se si tratta di scissioni regionali; vero è che a volte i nostri forum sono eccessivi nei numeri soprattutto vista la predisposizione di alcuni di intervenire (hanno cq tutta la libertà di farlo ovviamente) con un messaggio per ogni fiocco di neve che cade nelle loro lande.
    C'è da dire a profondo svantaggio di questa scelta che, tolti i momenti "caldi" che obiettivamente si riducono al periodo invernale e a quando succede qualche cosa nel periodo invernale, questi forum sono spesso una desolazione con risposte ogni 3 ore; dividerlo vorrebbe dire creare per gran parte dell'anno 2 desolazioni ancora maggiori.
    Sappiamo benissimo che nessuno di noi, o comunque pochissimi di noi, va in altri forum tipo quello lombardo o quello ligure o quello emiliano a vedere cosa succede o intervenire e la scissione di fatto determinerebbe una completa "ignoranza" sul tempo meteorologico delle altre zone del Piemonte.
    Aggiungo, infine, che questo forum che ho trovato un pò per caso dopo aver partecipato per anni al rigidissimo forum di Meteolive che espelleva per il solo fatto di essere in disaccordo con le previsioni del sito stesso, è un forum estremamente poco sinergetico e sociale. Ci sono un tot di persone che si conosce dal vivo, che organizza eventi e che si incontra nei bricchi a sondare la qualità della neve che praticamente conversano solo tra di loro tenendo completamente fuori chiunque altro intervenga, dica qualcosa o chieda qualche cosa a chi magari è più informato...e trovo che questa sarebbe una cosa su cui molti dovrebbero riflettere.
    Quindi se proprio scissione dev'essere, più che regionale sia una scissione tra i compagni di merende e coloro che, ahimè non conoscendo nessuno dal vivo, si ritrova spesso a parlare con se stesso visto che nessuno lo caga de pezza...
    Senza giudizi e rancori ma pensavo fosse giusto esprimere liberamente la mia idea.
    Un saluto
    Pietro
    Quello che tu dici mi sembra piuttosto grave ma sinceramente non la vedo così
    Che molti utenti si conoscano è una cosa più che positiva..il fatto che "conversino" tra loro mi sembra un pò strano,dato che questo è un forum meteo e non una chat. Tant'è che,se si vuole chiacchierare,ci si scrive tranquillamente su Facebook. Del fatto che uno "si ritrova a parlar con se stesso visto che nessuno lo caga de pezza" sinceramente non ho mai notato. Se qualcuno fa domande mi pare riceva risposte,e il nowcasting piemontese spesso abbonda di carte,radar e quant'altro. Se poi nessuno ti dà risposte fai benissimo a farlo notare,ci mancherebbe solo che io sinceramente non la vedo così..
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di Freney17
    Menzionato
    6 Post(s)

io la farei divisa in 3

1) AL-AT-CN-TO
    2) Canavese, biellese, verbano e vercellese
    3) VDA
    Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
    Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!

3metri_sotto_la_neve
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Quello che tu dici mi sembra piuttosto grave ma sinceramente non la vedo così
    Che molti utenti si conoscano è una cosa più che positiva..il fatto che "conversino" tra loro mi sembra un pò strano,dato che questo è un forum meteo e non una chat. Tant'è che,se si vuole chiacchierare,ci si scrive tranquillamente su Facebook. Del fatto che uno "si ritrova a parlar con se stesso visto che nessuno lo caga de pezza" sinceramente non ho mai notato. Se qualcuno fa domande mi pare riceva risposte,e il nowcasting piemontese spesso abbonda di carte,radar e quant'altro. Se poi nessuno ti dà risposte fai benissimo a farlo notare,ci mancherebbe solo che io sinceramente non la vedo così..
    Ovvio che è una cosa più che positiva che le persone si conoscano, ancora di più lo sarebbe di coinvolgere gli ultimi arrivati (non per forza io che sono iscritto da 2 anni) senza strutturare il forum in modo tale che da una parte ci siano i baroni scienziati che dialogano tra loro a senso unico alternato e dall'altra gli studentelli un pò gaggi che non si sa bene chi sono... poi che non tutti la vedano così è più che giusto...soprattutto se si sta dall'altra parte della barricata

Menzionato
    161 Post(s)

Ovvio che è una cosa più che positiva che le persone si conoscano, ancora di più lo sarebbe di coinvolgere gli ultimi arrivati (non per forza io che sono iscritto da 2 anni) senza strutturare il forum in modo tale che da una parte ci siano i baroni scienziati che dialogano tra loro a senso unico alternato e dall'altra gli studentelli un pò gaggi che non si sa bene chi sono... poi che non tutti la vedano così è più che giusto...soprattutto se si sta dall'altra parte della barricata
    Non vedo barricate,e io per esempio non faccio parte nè dei baroni scienziati (conosco solo il mio clima locale,di carte e tutto il resto non ne capisco nulla) nè degli studentelli.. non so,ma io non vedo tutta questa divisione Ma mettiamo pure che ci sia: cosa fare per eliminarla?

Menzionato
    161 Post(s)

Concordo con una proposta precedente e mi piacerebbe un nowcasting così separato:

1) Valle d'Aosta
    2) Nord Piemonte (Nord del Po)
    3) Sud Piemonte (Sud del Po)

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma assolutamente no.
    Gli utenti del Basso Piemonte (che tu definisci numerosissimi) sono in realtà pochi. Di attivi e costanti,si contano sulle dita di una mano. E pochi sono anche i cuneesi sempre attivi (Io,Giorgivs,4na,Gabri,lifeisnow,Freney e altri uno o due). Non capisco perchè quando facciamo nowcasting veniamo sempre accusati di "intasare" tutto. Se ti guardi bene gli iscritti,la stragrande maggioranza dei piemontesi è della provincia di Torino,e soprattutto Torino città,quindi ben poco c'entrano quelli del Basso Piemonte (e men che meno astigiani e alessandrini,che sono pochissimi).
    Detto questo,ho votato la 2. Separiamo pure tutto,così almeno non intasiamo niente.
    Gli utenti del basso Piemonte (da Torino in giu per intenderci) saranno anche pochi ma sono molti di più di quelli dell'alto e soprattutto molto più attivi.
    Io non accuso nessuno però risulta evidente che il vostro nowcasting (e fino a fine novembre il "nostro") è molto incasinato e spesso illeggibile.
    certe volte in pochi minuti si scrivono decine di msg ed essendo gli utenti del Basso Piemonte particolarmente attivi si leggono quasi esclusivamente i vostri messaggi (e i messaggi dei meno attivi Snow Canavese o Peppo, tanto per citarne alcuni, vengono "travolti" letteralmente dai vostri messaggi. Inoltre conosco altri 2 utenti Canavesani, assidui su un altro forum, che scrivono poco qua per questo motivo. Quindi con la confusione c'è anche il rischio di "allontanare" alcuni forumisti...).
    Il dividere significa semplificare e rendere più agevole ed immediata la lettura dei dati meteo di tutte le zone del Piemonte e della VdA (anche per gli utenti esterni e non Piemontesi), tutto qui

Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Gli utenti del basso Piemonte (da Torino in giu per intenderci) saranno anche pochi ma sono molti di più di quelli dell'alto e soprattutto molto più attivi.
    Io non accuso nessuno però risulta evidente che il vostro nowcasting (e fino a fine novembre il "nostro") è molto incasinato e spesso illeggibile.
    certe volte in pochi minuti si scrivono decine di msg ed essendo gli utenti del Basso Piemonte particolarmente attivi si leggono quasi esclusivamente i vostri messaggi (e i messaggi dei meno attivi Snow Canavese o Peppo, tanto per citarne alcuni, vengono "travolti" letteralmente dai vostri messaggi. Inoltre conosco altri 2 utenti Canavesani, assidui su un altro forum, che scrivono poco qua per questo motivo. Quindi con la confusione c'è anche il rischio di "allontanare" alcuni forumisti...).
    Il dividere significa semplificare e rendere più agevole ed immediata la lettura dei dati meteo di tutte le zone del Piemonte e della VdA (anche per gli utenti esterni e non Piemontesi), tutto qui
    Sono sempre stato favorevole alla separazione del nowcasting,ma non perchè gli utenti scrivano troppo. Piemonte e Valle d'Aosta insieme,tanto per cominciare,costituistono una macroregione fra le più grandi d'Italia (se non la più grande),nel nostro territorio abbiamo due fra le province più grandi d'Italia (Torino e Cuneo) e inoltre abbiamo Torino con il suo hinterland. Gli utenti più attivi (che tu dici di essere del Basso Piemonte) sinceramente non so quali siano essere così tanti da intasare il nowcasting. Ripeto,gli assidui bassopiemontesi sono io,un pò Gabri,Freney,un pò lifeisnow,un pò Giorgivs,matteorob..altri non ne vedo. Ergo,continuo a non capire perchè continuare ad additare "i VOSTRI messaggi,che sommergono quelli degli altri,ecc.ecc.". Nessuno sommerge nessun altro. Detto questo,ribadisco,pienamente favorevole alla separazione dei nowcasting.

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Utilizzo questa nuova discussione,con tanto di futuristico sondaggio, anche per dire la mia su argomenti concernenti la richiesta stessa.
    Sono tendenzialmente contrario alle scissioni, ancora di più se si tratta di scissioni regionali; vero è che a volte i nostri forum sono eccessivi nei numeri soprattutto vista la predisposizione di alcuni di intervenire (hanno cq tutta la libertà di farlo ovviamente) con un messaggio per ogni fiocco di neve che cade nelle loro lande.
    C'è da dire a profondo svantaggio di questa scelta che, tolti i momenti "caldi" che obiettivamente si riducono al periodo invernale e a quando succede qualche cosa nel periodo invernale, questi forum sono spesso una desolazione con risposte ogni 3 ore; dividerlo vorrebbe dire creare per gran parte dell'anno 2 desolazioni ancora maggiori.
    Sappiamo benissimo che nessuno di noi, o comunque pochissimi di noi, va in altri forum tipo quello lombardo o quello ligure o quello emiliano a vedere cosa succede o intervenire e la scissione di fatto determinerebbe una completa "ignoranza" sul tempo meteorologico delle altre zone del Piemonte.
    Aggiungo, infine, che questo forum che ho trovato un pò per caso dopo aver partecipato per anni al rigidissimo forum di Meteolive che espelleva per il solo fatto di essere in disaccordo con le previsioni del sito stesso, è un forum estremamente poco sinergetico e sociale. Ci sono un tot di persone che si conosce dal vivo, che organizza eventi e che si incontra nei bricchi a sondare la qualità della neve che praticamente conversano solo tra di loro tenendo completamente fuori chiunque altro intervenga, dica qualcosa o chieda qualche cosa a chi magari è più informato...e trovo che questa sarebbe una cosa su cui molti dovrebbero riflettere.
    Quindi se proprio scissione dev'essere, più che regionale sia una scissione tra i compagni di merende e coloro che, ahimè non conoscendo nessuno dal vivo, si ritrova spesso a parlare con se stesso visto che nessuno lo caga de pezza...
    Senza giudizi e rancori ma pensavo fosse giusto esprimere liberamente la mia idea.
    Un saluto
    Pietro
    mi sento in parte di quotarti, è una difficoltà che avevo trovato anche io appena arrivato in questo forum, ora conosco tutti o quasi di persona e mi ci trovo molto bene.
    pietro, il rapporto che si crea tra molti utenti è vera e propria amicizia,non si può ridurre l'amore per la meteo ad una tastiera e ad un computer...la parte sociale e di aggregazione "reale" rimane comunque componente fondamentale della vita, ovvio che io "chiacchiererò di meteo" molto più frequentemente con persone che conosco......rispettando comunque sempre anche tutti quegli utenti che non ho mai visto in faccia...
    Nuovo target 20-21/1/20xx (dovra pur accadere qualcosa in quelle date nei prossimi 89 anni)

Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Menzionato
    5 Post(s)

Sono sempre stato favorevole alla separazione del nowcasting,ma non perchè gli utenti scrivano troppo. Piemonte e Valle d'Aosta insieme,tanto per cominciare,costituistono una macroregione fra le più grandi d'Italia (se non la più grande),nel nostro territorio abbiamo due fra le province più grandi d'Italia (Torino e Cuneo) e inoltre abbiamo Torino con il suo hinterland. Gli utenti più attivi (che tu dici di essere del Basso Piemonte) sinceramente non so quali siano essere così tanti da intasare il nowcasting. Ripeto,gli assidui bassopiemontesi sono io,un pò Gabri,Freney,un pò lifeisnow,un pò Giorgivs,matteorob..altri non ne vedo. Ergo,continuo a non capire perchè continuare ad additare "i VOSTRI messaggi,che sommergono quelli degli altri,ecc.ecc.". Nessuno sommerge nessun altro. Detto questo,ribadisco,pienamente favorevole alla separazione dei nowcasting.
    di assidui aggiungerei quel nivofilo di Roddi
    Comunque, io ho iniziato leggendo solo e solamente questa stanza, e devo dire che mi ha sempre appassionato il fatto che ognuno, da tutta la regione, scrivesse la sua, anche non neccessariamente troppo legata al nowcasting..
    Ripeto, per me potrebbe rimanere tutto unito, e se non conosco qualcuno di persona (sono andato ad una cena, non è che li vedo tutti i giorni ) ben felice di farlo, e di "conversare" qui sul forum!!!
    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

Brezza tesa L'avatar di Gdona
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da barbasimo Visualizza Messaggio
    [/U][/I][/B]

Direi che questa è forse la suddivisione piu' logica..... secondo i peggioramenti i basso torinesi/Pinerolesi, sceglieranno dove stare....

Effettivamente noi sudestini con biella, novara, vda, vercelli, etc....abbiamo molto poco in comune, siamo forse piu' assimilabili all'alto cuneese...
    Quoto, in questi giorni sono un po' incasinato ma è la mia idea, nel senso che di volta in volta sceglieremo dove scrivere...certo che mi dispiace questa suddivisione, ancorchè necessaria.
    ubi nives ibi gaudeo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •