10 cm pure qui e del tutto inattesi
un venerdì 17 memorabile
Qui accumulo sui 10cm... Ora pausa... Il minimo sembrerebbe avere una traiettoria non prevista...
Misurazione di mezz'ora fa col righello nei prati: 13,5 cm ...pazzesco, non ci avrei mai creduto! Ora continua a nevicare moderato ma a fiocchi medio grandi e immagino che l'accumulo sia salito a 14/15 cm! Che bellissima sorpresa![]()
Temperature tra -4 e -3,5...semplicemente PAZZESCO.
Finchè a 700hPa le correnti tengono una direzione favorevole (qualche ora x i lam) io spero nei rovesci giusto per arrivare a 20cm! :D
mi ha appena chiamato mio fratello nuova vigevanese praticamente una lastra di ghiaccio pallini che continuano ... qui a zibido una mazza !!! abbattete quel muro !!
5 cm.![]()
vado a prendere mio padre a gessate, ne approfitto per provare le nokian dell'isignia da 18° sulla neve xDD
Intanto qui continua moderato, dovremmo essere sui 5cm.
Continuano i fazzolettini fino a 3/4 cm, commoventi! Credo proprio che i 15 cm ci siano tutti ormai...con questa perturbazione fetecchia son stati fatti finora solo 8 cm in meno del 21/22 dicembre scorsi!
Dai lamma sembra che continuerà anche tutta la serata per terminare verso le 21.00![]()
La stazione meteo-climatica di Lesmo(MB): meteolesmo
"Le leggi non possono rendere illegale ciò che la natura fa da sempre" Maria Grazia Mammuccini (socio fondatrice Navdanya International)
Buonasera, bella sorpresa anche qui, nonostante sia caduto 1cm scarso da questa mattina.
Incredibile termica di -3.5°C attuali, con estremi -5.5°C e -2.9°C (!) e neve che pareva polistirolo.
Qui nel sud milanese altro giro di sfiga, comunque, con prp debolissime e si nota il netto divario con gli accumuli del nord milanese...
Sono stato a Lambrate fino alle 13 e iniziava a nevicare molto bene, anche a fiocchi medi, ho visto capitolare le strade in pochi minuti che da quasi pulite per la neve troppo fine si incasinavano sempre di più. Poi sono sceso in metro, arrivo a Romolo e le strade erano messe quasi peggio che qui, fuori Milano, a Buccinasco.
Ma va bene così, archiviamo, attendiamo il sereno e godiamoci la prossima gelata che potrà sfiorare i -10° se tutto va bene. Se così fosse, grande inizio di stagione.
Ora radi fiocchetti, cielo chiaro.
Gianfranco Bottarelli
Milano Famagosta - Rete MeteoNetwork
Alt. 144 metri s.l.m. (Suolo 112 metri, 32 metri dal suolo) Lat.: 45° 26' 55" N; Long.: 9° 8' 9" E
Il sistema più efficace per rendere inoffensivi i poveri è insegnare loro a imitare i ricchi (Carlos Ruiz Zafòn, L'ombra del vento)
Segnalibri