vado a prendere mio padre a gessate, ne approfitto per provare le nokian dell'isignia da 18° sulla neve xDD
Intanto qui continua moderato, dovremmo essere sui 5cm.
Buonasera, bella sorpresa anche qui, nonostante sia caduto 1cm scarso da questa mattina.
Incredibile termica di -3.5°C attuali, con estremi -5.5°C e -2.9°C (!) e neve che pareva polistirolo.
Qui nel sud milanese altro giro di sfiga, comunque, con prp debolissime e si nota il netto divario con gli accumuli del nord milanese...
Sono stato a Lambrate fino alle 13 e iniziava a nevicare molto bene, anche a fiocchi medi, ho visto capitolare le strade in pochi minuti che da quasi pulite per la neve troppo fine si incasinavano sempre di più. Poi sono sceso in metro, arrivo a Romolo e le strade erano messe quasi peggio che qui, fuori Milano, a Buccinasco.
Ma va bene così, archiviamo, attendiamo il sereno e godiamoci la prossima gelata che potrà sfiorare i -10° se tutto va bene. Se così fosse, grande inizio di stagione.
Ora radi fiocchetti, cielo chiaro.
Coperto, accumulo non misurabile.
A sorpresa nuovo minimo sul ligure formato, attenzione nuove precipitazioni in arrivo!!!
Gianfranco Bottarelli
Milano Famagosta - Rete MeteoNetwork
Alt. 144 metri s.l.m. (Suolo 112 metri, 32 metri dal suolo) Lat.: 45° 26' 55" N; Long.: 9° 8' 9" E
Il sistema più efficace per rendere inoffensivi i poveri è insegnare loro a imitare i ricchi (Carlos Ruiz Zafòn, L'ombra del vento)
Alcune foto di poco fà:
cimg0821z.jpgcimg0822d.jpgcimg0823g.jpgcimg0824.jpgcimg0827n.jpgcimg0831yw.jpg
Continua a nevicare moderato con fiocchi un p'o più grandi.
Accumulo su tavoletta 5.5cm quasi 6cm
temp. -3.5
ur 83%
pressione 999.0mb
dp -6°c
La stazione meteo-climatica di Lesmo(MB): meteolesmo
"Le leggi non possono rendere illegale ciò che la natura fa da sempre" Maria Grazia Mammuccini (socio fondatrice Navdanya International)
Da me grosso modo sembra una brinata molto intensa, per dare un'idea del tutto![]()
Continuano i fazzolettini fino a 3/4 cm, commoventi! Credo proprio che i 15 cm ci siano tutti ormai...con questa perturbazione fetecchia son stati fatti finora solo 8 cm in meno del 21/22 dicembre scorsi!
Segnalibri