Oggi migliora, ma nella notte ancora GELO FORTE. Domenica nuova perturbazione con nuove nevicate. Lunedi meglio, poi nubi e neve al nordovest, pioggia altrove. Vento da giovedi.
Sabato 18 dicembre
Giorni seguenti
Al mattino banchi di nebbia con gelo molto forte praticamente ovunque. Minime anche inferiori a -10 ove sereno e ove ci sarà neve al suolo. In giornata poco nuvoloso, sempre freddo. Nella notte gelate diffuse, banchi di nebbia. Nubi in aumento da sudovest nella notte, poi anche sull'alto Piemonte.
PRECIPITAZIONI IN TEMPO REALE per tutto il NORD ITALIA
Domenica 19 Dicembre:gelate diffuse al mattino, poi nubi da ovest verso est in lento spostamento. Neve tra alto Piemonte, Emilia Romagna, Lombardia, veronese.
Lunedi 20 tempo in miglioramento al nordovest, ancora nubi sparse altrove. Martedi 21 torna la neve in Piemonte, ovest Lombardia, piacentino e bergamasco. Pioggia altrove entro sera. Mercoledi 22 ancora neve in Piemonte ed ovest Lombardia, nubi e qualche pioggia altrove. Favonio giovedi 23 al nordovest, ancora brutto altrove. Vento da nord il 24 e il 25 (Santo Natale).
FAvonio giovedi?? se fosse così come dicono loro alla grande!
Se il minimo è basso, non precipita un casso!!!
Tutto quello che vuoi sapere sulla Val di Fassa: [URL]http://tuttofassa.stepdev.org[/URL]
brutto post
saluti
"Sono in uno stato d'animo di meteo-serenità: se arriva la pioggia sono felice, se arriva la neve, non ne parliamo, se arrivano belle giornate di sole tiepido.. beh, come dire di no."
Massimiliano Selvix
Sono gli unici che credono alla neve per martedì e mercoledì al Nord Ovest, a vedere i modelli infatti, la caldazza sembrerebbe invincibile. Se le loro previsoni fossero corrette, tanto di cappello.
Ps. se ci azzeccanno io godrò come un riccio
Ciao![]()
infatti!!! e dico che credo alla grande in meteoarcobaleno visto che lo reputo il MIGLIORE SITO DI METEO in assoluto, prove alla mano...grandi complimenti anche agli esperti che lavorano per quel sito e che faccio parte orgoglioisamente nel loro forum, primo fra tutti stefano, il meteorologo migliore che esista in circolazione, non ha mai paura di dare le notizie come stanno anche se possono essere esagerate e contro tutti, anche contro quello che dicono i modelli, e che alla fine gli danno ragione, è un cecchino, specie nel lungo!!! e pure gli ultimi eventi gli hanno dato ragione... faccio solo un esempio fra mille: questa ondata di gelo, mentre tutti ancora non la vedevano, lui la vedeva e la annunciava quasi 1 MESE FA!!! e pure la neve quando gli altri dicevano secco, secco ,secco, lui la vedeva!!! mi fermo qui va...cmq secondo meteoarcobaleno appunto nel milanese neve domani, martedì e mercoledì.. martedì e mercoledì anche forti nevicate su alto e ovest milanese!!!
![]()
![]()
vorrei che tornassero gli inverni rigidi e nevosi, la normalità con la neve spesso in pianura !!!
- gli inverni migliori che ricordo: 1996/'97
2000/'01
2001/'02
2004/'05
2005/'06
2008/'09
il mitico 1984/'85 ero troppo piccolo per ricordare.
- gli inverni peggiori: 1998/'99
1999/'00
2006/'07
vorrei che tornassero gli inverni rigidi e nevosi, la normalità con la neve spesso in pianura !!!
- gli inverni migliori che ricordo: 1996/'97
2000/'01
2001/'02
2004/'05
2005/'06
2008/'09
il mitico 1984/'85 ero troppo piccolo per ricordare.
- gli inverni peggiori: 1998/'99
1999/'00
2006/'07
senza voler stigmatizzare il fatto che cantonate ne hanno prese un bel po anche loro, direi che per vedere favonio il 23 basta ipotizzare che la LOW si sposti verso E un po più in fretta! Visto che ad oggi il favonio o si può prevedere a "naso" tra il 24 e il 25 al NW
le nuvole alte non portano la pioggia. Papa Luciani
Segnalibri