Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40

Discussione: Liguria 20 dicembre

Vento forte L'avatar di zeromillimetri
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Liguria 20 dicembre

Citazione Originariamente Scritto da meteolaigueglia Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, volevo portarvi a conoscenza di un ottimo programma per archiviazione meteo completamente gratis. Purtroppo ha la sola pecca di essere un poco datato e con windows 7 da alcuni problemi. Magario tra voi c'è qualcuno più bravo di me con il computer e riesce a risolverli. Ne varrebbe veramente la pena, anche graficamente è molto carino ed inoltre come raccoglitore di statistiche lo trovo super. Lo ritrovate tramite un link alla home page del sito di www.infoclimet.fr che vi posto qui direttamente così lo ritrovate subito:

Infoclimat - Météo en temps réel - observations previsions climatologie forum

Aspetto con ansia vostre notizie per scambiarci impressioni per poter far funzionare al meglio tale programma, che ricordo è completamente gratuito:

A presto

quale intendi? graphweather o Le Petit Rapporteur Météo?

se per graphweather ho provato ad utilizzarlo, ma è un pò troppo logrante (almeno per me) per l'inserimento sul web ed ho desistito.
    per il petit rapporteur météo penso viaggi in contempoarea o cmq con dati archiviati da graphweather.

p.s. non penso in ogni caso che entrambi possano lavorare con la stazione dea, puoi archiviare i dati manualmente sul petit rapporteur, ma detta tra noi.... che noia

Vento forte L'avatar di zeromillimetri
    Menzionato
    0 Post(s)

a sanremo cielo poco nuvoloso

tmp 9° e ur al 79%
    vento assente

mattecapu
    Ospite

Coperto, oggi debole vento da NW, finalmente non il gelo, non ce la facevo piu' in mare in questi ultimi tempi!

Da domani ci si diverte nuovamente, bella lavata in arrivo, OLD STYLE!

+7.5°

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

quelli di arpal stanno sclerando,sui cartelloni elettronici parlano di di neve sulla costa domani pomeriggio

Brezza leggera L'avatar di meteolaigueglia
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zeromillimetri Visualizza Messaggio
    quale intendi? graphweather o Le Petit Rapporteur Météo?

se per graphweather ho provato ad utilizzarlo, ma è un pò troppo logrante (almeno per me) per l'inserimento sul web ed ho desistito.
    per il petit rapporteur météo penso viaggi in contempoarea o cmq con dati archiviati da graphweather.

p.s. non penso in ogni caso che entrambi possano lavorare con la stazione dea, puoi archiviare i dati manualmente sul petit rapporteur, ma detta tra noi.... che noia
    si mi riferisco al petit rapporteur e funziona indipendentemente da graphweather. Si lo so li devi mettere manualmente, ma tu sai che il software della stazione della DEA è perlomeno lacunoso e non permette di archiviare se non con un semplice foglio di excels.
    Centro meteorologico Rio Sa' Rosa - LAIGUEGLIA

Pluviometria a Laigueglia al 14/03/10 : 191,3 mm
    Il nostro sito meteo:

http://www.meteolaigueglia.jimdo.com

I dati della nostra stazione meteo su wunderground:

Weather Station History : Weather Underground.

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da stok Visualizza Messaggio
    quelli di arpal stanno sclerando,sui cartelloni elettronici parlano di di neve sulla costa domani pomeriggio
    Per il momento qui al Righi pioviggina con 7.5°. Sul sito dell'Arpal danno domani neve a 600 metri e dopodomani a 1000.

Vento moderato L'avatar di Geand78
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito

6,5º assenza totale di vento, 71% e DP che balza a +1,6º penso che quelli di arpal ci azzecchino nello sbagliare..

Sent from my iPhone using Tapatalk
    ***IL grado di civiltà di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali*** (M.GANDHI).

mattecapu
    Ospite

E non è ancora finita...

Vamossss!

Vento teso L'avatar di Mirko.iz1hko
    Menzionato
    0 Post(s)

notte pioggia Re: Liguria 20 dicembre

scirocco show!!! uffa 4,3°C Ur 90% Pa 1001hPa ,w 8/15 Km/h SE....pioviggine in corso,spero che scenda la T e che nevichi perche' temo la galaverna.......e domani dovrei lavorare esternamente a cogoleto, spero che li' piova!!
    Stazione DeA in ventilato day time, autoalimentata solare lig029;Oregon scientific wmr88a in schermo solare ventilato day time, Auriol H13726A
    http://casellameteoge029.altervista.org/index.htm

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Geand78 Visualizza Messaggio
    ... penso che quelli di arpal ci azzecchino nello sbagliare..
    Sent from my Gabinett using Tapacart
    Io non sarei così negativo nei loro confronti. Si qualche toppata ogni tanto la fanno, ma direi fisiologico. Quanto alla neve domani... in effetti mi pare strano benchè ho visto grosse nevicate a Genova con, il giorno prima, temperature oltre i 10 gradi.

ARPAL è alquanto sibillino:

martedì:
    Dalla mattinata deboli precipitazioni sparse in intensificazione a partire da Ponente. Pioggia sulla costa sotto i 600 m, salvo possibile nevischio fino al livello del mare tra Genova e Savona. Nevicate diffuse sui versanti padani anche a bassa quota.

Mercoledì:
    Precipitazioni diffuse su tutta la regione per tutta la giornata, anche a carattere di rovescio o temporale. Sulla costa neve oltre i 1000 m. Ancora neve sui versanti padani, almeno inizialmente anche a quote basse.

Insomma, neve sulla costa ma ad altezza di alta collina o montagna,

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •