Pagina 34 di 34 PrimaPrima ... 24323334
Risultati da 331 a 338 di 338
  1. #331
    Vento fresco L'avatar di Gigiometeo
    Data Registrazione
    15/11/02
    Località
    Bagnacavallo (RA)
    Messaggi
    2,393
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Romagna 19-25 settembre 2011

    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Allora se la colpa è dei gas serra, è inutile che vengano i ben pensanti a dirci che "noi possiamo fare qualcosa" poichè la dura realtà è che non possiamo fare un emerita mazza ugualmente..a meno che non torniamo indietro all'età della pietra!..
    Scusate lo sfogo ma sono 20-30 anni che ci viene propinata sempre la solita retorica odiosa...
    La correlazione CO2 temperatura c'è ma non è così lineare, anche perchè a turno subentrano altre forzanti che ne mascherano gli effetti; quindi è piuttosto la combinazione di varie forzanti (antropiche e non) che ci ha portato alle condizioni attuali.
    Potremmo fare qualcosa (ma i risultati li vedrebbero i nostri pronipoti se il sistema rispondesse alla svelta), ma diviene un problema socio-politico, per cui non si farà mai nulla, giacchè l'intero arco costituzionale italiano (dalll'estrema destra all'estrema sinistra) e non solo, professa e pratica almeno da 30 anni la fisolofia "dell'armiamoci e partite" (non è qualunquismo, la cosa è ampiamente dimostrabile), ovvero da quando politica non significa più gestione della cosa pubblica, ma del potere (che è ottimamente occupabile sia provenendo da destra e che da sinistra e senza rispettare lo stop). Occorrerebbe una tornata elettorale con lo 0.4% di votanti per scrollare l'italico pachiderma, ma dubito che ciò avvenga, perlomeno in tempi brevi.
    "“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene

  2. #332
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    20/12/10
    Località
    Filo di Argenta Ra
    Età
    44
    Messaggi
    482
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Romagna 19-25 settembre 2011

    min 15.1°C,max 27.3°C,attuale 24.7°C,giornata fantastica!!
    Stazione meteo Davis Vp2 + webcam,Filo di Argenta(FE),zona semi urbana!



  3. #333
    Uragano L'avatar di vigna
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    CORPOLO' (RN) 70 slm
    Età
    48
    Messaggi
    42,588
    Menzionato
    102 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Romagna 19-25 settembre 2011

    Citazione Originariamente Scritto da Gigiometeo Visualizza Messaggio
    La correlazione CO2 temperatura c'è ma non è così lineare, anche perchè a turno subentrano altre forzanti che ne mascherano gli effetti; quindi è piuttosto la combinazione di varie forzanti (antropiche e non) che ci ha portato alle condizioni attuali.
    Potremmo fare qualcosa (ma i risultati li vedrebbero i nostri pronipoti se il sistema rispondesse alla svelta), ma diviene un problema socio-politico, per cui non si farà mai nulla, giacchè l'intero arco costituzionale italiano (dalll'estrema destra all'estrema sinistra) e non solo, professa e pratica almeno da 30 anni la fisolofia "dell'armiamoci e partite" (non è qualunquismo, la cosa è ampiamente dimostrabile), ovvero da quando politica non significa più gestione della cosa pubblica, ma del potere (che è ottimamente occupabile sia provenendo da destra e che da sinistra e senza rispettare lo stop). Occorrerebbe una tornata elettorale con lo 0.4% di votanti per scrollare l'italico pachiderma, ma dubito che ciò avvenga, perlomeno in tempi brevi.
    ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh qualcosa avevo capito se anche Tu lo dici....già altre volte provato ad esporre ma quando si toccano certi temi per carità.....silenzio assoluto...QUOTO TUTTO..grazie
    05/01/2014: ore 00.02, +17,3 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

  4. #334
    Uragano L'avatar di vigna
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    CORPOLO' (RN) 70 slm
    Età
    48
    Messaggi
    42,588
    Menzionato
    102 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Romagna 19-25 settembre 2011

    Citazione Originariamente Scritto da teho Visualizza Messaggio
    oggi gran giro in appenino tosco-romagnolo (zona palazzuolo sul senio - firenzuola) con annessa camminata nel
    bosco e mega-mangiata.
    di funghi purtroppo neppure l'ombra, ma proprio neppure mezzo!!

    per tornare giu' aria condizionata accesa in macchina, trop cheld

    intanto +24.2°C
    molto bella la zona attorno al mugello grandeeeeeeee bellissimo....immaginavo funghi nada....in attesa di tempi migliori io oggi fra casa e giri vari a Rimini mi sono abbastanza "badurlato"...unica nota stonata...si suda....anche adesso...è caldo...umido...caldo...oggi max umida a +26.0 come ieri e c'erano anche più nubi....ora +22.5 ur 75%....così va e andrà per un po....notavo prima salendo da Rimini nubi torreggianti che anticipavano il tramonto verso gli appennini
    05/01/2014: ore 00.02, +17,3 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

  5. #335
    Tempesta violenta L'avatar di Jack95
    Data Registrazione
    07/08/10
    Località
    Urbino - Gabicce Mare
    Età
    29
    Messaggi
    14,391
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Romagna 19-25 settembre 2011

    Citazione Originariamente Scritto da vigna Visualizza Messaggio
    molto bella la zona attorno al mugello grandeeeeeeee bellissimo....immaginavo funghi nada....in attesa di tempi migliori io oggi fra casa e giri vari a Rimini mi sono abbastanza "badurlato"...unica nota stonata...si suda....anche adesso...è caldo...umido...caldo...oggi max umida a +26.0 come ieri e c'erano anche più nubi....ora +22.5 ur 75%....così va e andrà per un po....notavo prima salendo da Rimini nubi torreggianti che anticipavano il tramonto verso gli appennini
    vero, le vedevo anche io...una verso Carpegna-Fumaiolo, l'altra verso Catria-Nerone!
    La mia stazione meteo su Wunderground: https://www.wunderground.com/dashboa...21-07-27/daily
    La mia stazione meteo su Ecowitt: https://www.ecowitt.net/home/index?id=24356

  6. #336
    Tempesta violenta L'avatar di Jack95
    Data Registrazione
    07/08/10
    Località
    Urbino - Gabicce Mare
    Età
    29
    Messaggi
    14,391
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Romagna 19-25 settembre 2011

    Citazione Originariamente Scritto da Jack95 Visualizza Messaggio
    vero, le vedevo anche io...una verso Carpegna-Fumaiolo, l'altra verso Catria-Nerone!
    azz, mi sbagliavo...erano ben più lontani...sulla Toscana, dove oggi si sono beccati a sorpresa dei gran bei temporaloni con punte fino a 40mm a Prato e dintorni!
    La mia stazione meteo su Wunderground: https://www.wunderground.com/dashboa...21-07-27/daily
    La mia stazione meteo su Ecowitt: https://www.ecowitt.net/home/index?id=24356

  7. #337
    Uragano L'avatar di baccaromichele
    Data Registrazione
    07/11/07
    Località
    Rimini / Montechiarugolo (PR) 110m
    Età
    28
    Messaggi
    16,928
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Romagna 19-25 settembre 2011

    +21.0°C vento debole da SW.
    Sul lunghissimo termine si intravede un po' di movimento, vediamo se verrà a via a via confermato o se sparirà come accade ultimamente...
    MS_1244_ens.png
    Massima: +38,7°C 23/7/2009 e 8/8/2013
    Minima: -8,3°C 21/12/2009
    Neve: 2008=1.0cm 2009=6.5cm 2010=74.0cm 2011=1.5cm 2012=78.0cm 2013​=19.5cm 2014=5.0cm 2015=0.0cm 2016=0.0cm
    http://climarimini.altervista.org/index.html

  8. #338
    Tempesta L'avatar di paolino79
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Santarcangelo (RN)
    Età
    45
    Messaggi
    11,323
    Menzionato
    31 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Romagna 19-25 settembre 2011

    Citazione Originariamente Scritto da Gigiometeo Visualizza Messaggio
    Inzaghi è un giocatore orribile da vedere, però sul piano dell'impegno, serietà professionale e abnegazione occorre lasciarlo stare, anzi, avrebbe molto da insegnare a tanti giovanotti che "rubacchiano" il dorato stipendio; eppoi, pur essendo tecnicamente scarso, ha un fiuto del gol che ho visto solo per tali Boninsegna (eh, sono vecchio), Pruzzo e Signori per fare qualche esempio, quindi chapeau e stop; casca troppo facilmente, quello sì, e lo rende sovente odioso alle tifoserie avversarie, ma pesa anche 32 chili da sazio, quindi per abbatterlo basta poco. Ma basta calcio sennò ci spostano in Agorà .
    Sul resto poco da aggiungere, se non che "nuova fase climatica" è forse una parola troppo grossa; ci siamo già dentro da decenni. Ogni tanto una frenatina la diamo, ma il trend lineare è quello, non si scappa.
    C'è qualcosa che possa far pensare che questo trend si possa quantomeno ridurre o invertire, o per ora tutto depone affinchè si continui così?
    I modelli di simulazione climatica a lunga gittatta propendono sempre per soluzioni votate al caldo?
    Speriamo che ogni tanto rimanga uno spazio per una invernata decente già le estati bollono, se poi mi viene a mancare del tutto l' inverno emigro in Norvegia.
    Grazie per i tuoi graditissimi contributi


    Anche io oggi sono stato in Appennino, zona Monte Comero - Alfero.
    Si vede che anche li ha piovuto la scorsa settimana, ma il bosco da comunque idea di essere secchissimo, non ho visto un fungo neanche per sbaglio...
    Monitoriamo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •