Stiamo evacuando la popolazione rivierasca di Serravalle Scrivia, Arquata Scrivia e Castelnuovo Scrivia, chiusi i ponti lungo l'asta e presidiata tutta l'area.
Questa è la conseguenza dell'evento di Genova, per farvi comprendere quanto del territorio ligure insista sul versante padano, come dicevamo giorni fa.
L'evento che va ad iniziare stasera su tutto il piemonte e ponente ligure potrebbe invece non coinvolgere più così significativamente l'area appena colpita.
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
Per quanto riguarda il Polesine, è fondamentale che le precipitazioni abbondanti e violente non riguardino anche i bacini dell'Emilia e della Lombardia come avvenne invece nel triste e famoso 1951:
Come estensione dei fenomeni siamo molto diversi da quell'anno dove la concentrazione era stata su tutto il NW, Emilia e Lombardia, con punte di oltre 600mm nell'alta Lombardia
Ho visto adesso le immagini in tv
Ma ca....o dove è la prevenzione
...allora è inutile stare quà a prevedere il tempo\fp\
La stazione meteo-climatica di Lesmo(MB): meteolesmo
"Le leggi non possono rendere illegale ciò che la natura fa da sempre" Maria Grazia Mammuccini (socio fondatrice Navdanya International)
a me preoccupano sempre di più quelli dell'ovest...visti i quantitativi in arrivo.
cmq i lam da qualche run vedono prp anche di una certa intensità su emilia e parte della lombardia...vedremo cmq, speriamo vada bene tutto.
io tanto tranquillo non sono per diversi fattori.
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
La stazione meteo-climatica di Lesmo(MB): meteolesmo
"Le leggi non possono rendere illegale ciò che la natura fa da sempre" Maria Grazia Mammuccini (socio fondatrice Navdanya International)
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
e se non si evacua non va bene, e se si evacua si doveva fare prima, e se si evacua troppo si doveva evacuare meno
ma la piantate di lamentarvi di ogni cosa???????????
siamo in emergenza spaventosa, e voi lì dietro i computer a fare le pulci a tutto
ma basta!!!!!!!!!
Beh , a fare la pulce ci stai anche tu dietro un pc allora.
Certo che sentire Burlando che in tv mi dice che non era previsto tutto sto maltempo su Genova che dire...mi verrebbe da prenderlo a calci
Qui nel frattempo sta picchiando giù forte. Mi sto prendendo in pieno lo spostamento del nucleo di genova e credo che entro un'ora inizierà il vero peggioramento su tutto il nw.
NEVICATE CON ACCUMULO INVERNO 2011/2012
25 Gennaio 7 cm, 30 Gennaio + 01 Febbraio + 02 Febbraio = 20 cm, 10 Febbraio 9 cm
Segnalibri