BLIZZARD in corso a San Biagio (RA) con neve moderata e vento con raffiche a 38,7 k/h e temperatura di -4,2°c. Il wind chill ha toccato i -15,9°c, la neve polverosissima veniva spazzata in aria in modo violento! Vero spettacolo della natura!
Fuori è GELIDO! C'è una sensazione INDESCRIVIBILE, provata solo in alta montagna! Non ho parole per descriverla!
![]()
Qualche fiocco, ne ha fatta un pò nella notte ma non sono ancora uscito a vedere la quantità. Penso cmq 2-3cm. Ieri son stato su a Monteleone, vicino Roncofreddo, dove ho la casa.. Paesaggio irriconoscibile!! Non ho mai visto tanta neve in vita mia... Ad occhio era oltre il metro e mezzo.Vedevo delle nuove colline davanti casa, erano i cumuli eolici della neve che superavano i 2mt e mezzo come ridere... Le colline vere e proprie non le vedevo più. Non ho fatto foto perchè ero troppo impegnato a spalare la neve. Fata roba!!
Continua la nevicata moderata a fiocchi medi e vento che spazza tutto via! E' veramente sensazionale l'atmosfera ed il gelo creati dal vento!
Temperatura di -4,4°c (in minima).
Sveglia con nevischio fine e a vento ( bora) .temperat attorno lo 0 ...miniblizzard! ! Sembra intensificare. Vado al lavoro .ciao
-0.3°C boraccia e fiocchi svolazzanti
oggi si sale a bestia
gfs00z vede la goccia di venerdì a ovest con duemila precipitazioni
a vedere la rete meteotitano in costa ha sfondato dappertutto la bora
-0.1°C
buone ens, ukmo e gem
azz nn ero piu abituato al segno positivo
+0.1°C e oggi si sale a bestia![]()
Nella notte altri 7-8 cm dopo i 5 di ierie continua a nevicare debole-moderato
Ormai penso di aver raggiunto il metro di neve caduta da martedi
al suolo 70-75 cm
![]()
per quante ore è prevista la maledetta ?
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Segnalibri