Spettacolo il sat!!
La linea rossa racchiude i nuclei autorigeneranti (se vedete l'animazione sono praticamente fermi)
La linea blu demarca il limite delle bufere che tende ad andare verso l'interno (penso cesena colpita a breve)
image.gif
Allora stai tranquillo perchè gfs 06 per venerdi sembra la configurazione di un 91 in misura un pò minore, goccia appena oltralpe e depressione mediterranea e se va in porto sono altri 20 cm!
Però se sei nivofilo devi tifare gfs poichè con reading e gli altri avresti ben più freddo ma scarse precipitazioni.![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
A vedere il sat pare che ne avremo per un bel pò...
Weather Europe, Satellite Weather Europe, Weather Forecast, Rainfall, Clouds, Sun in Europe - Source: SAT24.com
qui snevicchia un pò, ma sono contentissimo per voi!!!
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
A Pennabilli (purtroppo) lo spazzaneve non sa più dove metterla
WebCam Pennabilli, 24 ore su 24 streaming live
Mi ricordo la sera del 7 febbraio a rimini nevicatona veramente impressionante, poi qualche ora dopo gelicidio per tutta la notte, il giorno 8 massima positiva e aria addolcita, il 9 febbraio massima a 8 gradi con garbino, il 10 massima a 14 gradi con garbino.
Il giorno 11 e 12 giornate interlocutorie e poi il 13 altri 20 cm di neve, in seguito un paio di giornate serene con ottime minime e poi STOP.
qui nevica veramente bene ora!! attacca ovunque con -6
Certo che se martedì scorso i circa 60mm che ha fatto fossero stati neve anche per la costa, ora probabilmente parleremmo di record storico.
Segnalibri