Cari amici forumisti, romagnoli e non, queste sono ore di grandissima fibrillazione: siamo finalmente al primo atto di una configurazione meteo che regala grandi promesse a tutti gli appassionati della neve e del gelo. Proprio per questo motivo, capita a molti di noi di far fatica a 'tenere la pissia' (come si dice in romagna) e seguiamo gli aggiornamenti dei modelli in modo sempre più spasmodico.
Allora ho pensato ad un angolino nel quale rilassarsi e disintossicarsi, per condividere e centellinare le emozioni più belle di questi giorni, ed anche quelle del passato, tra racconti e foto dedicati a questa splendida passione che ci unisce. Davanti al caminetto, l'unica cosa vietata sono i lamenti!
Ecco fatto, il caminetto è pronto: ho rimpinguato la scorta di legna, ho preso i ciocchi più stagionati e li ho incrociati sopra a una bella manciata di rametti secchi e un foglio di giornale. L'accendino ha fatto il resto, le fiamme crepitano già allegre e resteranno accese per tutto il mese. Ora chi vuole può sedersi attorno al fuoco e cominciare a raccontare... Parafrasando il vate Ungaretti, qui non si sente altro che il caldo buono del focolare...