Pagina 9 di 84 PrimaPrima ... 78910111959 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 840

Discussione: Romagna 14-19/02/12

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Romagna 14-19/02/12

Dai ragazzi! è ora di dare i numeri!!!!
    http://forum.meteonetwork.it/nowcast...2012-a-22.html
    (io che non sono stato capace, ho chiesto di inserire i miei dati a Paolo 61)
    .........
    Dopo una minima a -6,2 alle 7,45, che spero di stracciare alla mezzanotte, ora sono in massima a +2,2
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    .........
    Dopo una minima a -6,2 alle 7,45, che spero di stracciare alla mezzanotte, ora sono in massima a +2,2
    Fatto!! Io sono in massima a -0.3°

Vento teso L'avatar di ando
    Menzionato
    7 Post(s)

sereno Re: Romagna 14-19/02/12

Citazione Originariamente Scritto da giofelix Visualizza Messaggio
    sarebbe duopo fare a breve una altra cena da cino! Così, per scaramanzia, prima che arrivi la bolura...
    Ero stamattina da lui....mi ha parlato che l'autunno scorso qualcuno di VOI si era sbilanciato sulle previsioni di febbraio....e ci ha azzeccato!!!! \sk\

Tempesta L'avatar di paolino79
    Menzionato
    33 Post(s)

Mio padre ha appena chiamato un amico che abita a Gattara, sopra Molino di Bascio, se la sono vista brutta.
    Per chi non conosce il paesino è a tre km dalla marecchiese, strada stretta anche da alcune frane e con un po' di tornanti, 600 mt di altezza.
    In inverno ci abitano in 4, 2 coppie di anziani di cui uno è amico di mio padre.
    Quello del ristorante aveva chiuso e ha telato via prima del nevone.
    Sono stati isolati praticamente fin dall' inizio della prima botta, avevano un pò di scorta di legna in casa, mentre il grosso era nella legnaia a 200 mt da casa, dietro la chiesa, pensavano di fare la spola per i rifornimenti, ma a un certo punto non ce l' hanno più fatta a tenere libera la rotta, e la neve ha superato il tetto della legnaia.
    Gli ha raccontato che avevano iniziato a bruciare sedie e mobili vecchi, mentre la luce andava e veniva per tre/ quattro giorni.
    Finalmente ieri al turbina è riuscita a salire, e gli hanno portato i viveri.
    Monitoriamo.

Tempesta violenta L'avatar di Jack95
    Menzionato
    30 Post(s)
    Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4

Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29

Vento teso L'avatar di ando
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    .........
    Fatto!

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da StewieNeve92
    Ragazzi mi potreste fare sapere un pò degli accumuli che ci sono stati nell'ultima irruzione (quella iniziata venerdì 10) nella zona Bellaria, Rimini, Riccione, Cattolica, Gabicce (mare) che io in questi giorni ho avuto problemi con la connessione e non sono riuscito a seguirvi? Se potete oltre all'accumulo complessivo mi potreste fare anche la divisione per giorni (tipo venerdì ne ha fatta tot, sabato tot, domenica tot) che vorrei confrontarli con quelli che ho misurato io? Grazie mille
    Ah e un'altra cosa, mi potreste fare sapere anche il massimo spessore al suolo che avete avuto in questi 3 giorni? Grazie ancora, e ciao
    Lo ripubblico che ieri sera mi hanno risposto in pochi, sono curioso, e come ho detto nei giorni dell'evento non avevo la conessione. Grazie e ciao

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Visto che ci siamo qualcuno mi sa dire quanta ulteriore neve, oltre al metro che già avevano, è caduta a Cesena e Forlì nell'ultimo peggioramento (quello iniziato venerdì 10)? Ah e aggiungiamoci anche Santarcangelo valà, grazie e ciao

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Comunque leggendo un pò di nowcasting vecchio (come detto in quei giorni non avevo la connessione) mi sembra di aver capito che l'unica zona che non ha avuto l'Evento con la E maiuscola in questa ondata di freddo storica è stata la costa da Rimini a Cattolica (Bellaria ha avuto 50 cm nella prima passata). Mi sembra di aver capito che la costa da Fano a Pesaro, che era rimasta a "bocca asciutta" come noi nella prima passata abbia fatto quasi 1 metro lo scorso fine settimana, o sbaglio? Per carità io sono contento dei miei quasi 40 cm caduti nel week-end ma era solo per precisare...

Uragano L'avatar di giofelix
    Menzionato
    53 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da StewieNeve92 Visualizza Messaggio
    Visto che ci siamo qualcuno mi sa dire quanta ulteriore neve, oltre al metro che già avevano, è caduta a Cesena e Forlì nell'ultimo peggioramento (quello iniziato venerdì 10)? Ah e aggiungiamoci anche Santarcangelo valà, grazie e ciao
    circa altri 50 cm da forli a savignano, forse 40 a santarcangelo
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •