mi unisco ai complimenti per causa-effetto![]()
[I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
[/FONT]
L'arte è un istante[/I]
Ma io non mi preoccuperei troppo della bora, nel momento di massime precipitazioni si fermerà al limite nella bassa, e sarà deviata da NW tra Modena e Bologna, e da SE tra Parma e Piacenza. basta un grado in meno e un paio di km/h in meno che Bologna viene sepolta di nuovo. Reggio in pole per accumuli notevoli. Sto sperando nella sottostima dei vari modelli degli effetti della neve al suolo ancora presente...il problema è ci saranno davvero tutte quelle precipitazioni?
![]()
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Vi ringrazio, ma credo che in questo forum la qualità sia di alto livello per tutti i partecipanti. Personalmente provo a fare quello che riesco, nulla di più.
![]()
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!
Sai perché continuo a farle manualmente?
- perché sintetizzo solamente l'informazione essenziale e non mi lascio confondere dai troppi parametri / colori che vengono plottati sugli output dei modelli;
- perchè disegnandole manualmente acquisisci (e mantieni) quella sensibilità nel percepire la situazione, che alla fine fa la differenza.
![]()
Se questa situazione fosse capitata martedì scorso avremmo fatto TUTTI il botto senza se e senza ma.... \fp\
+3°C ur87% dopo che sono salito fino a +3.5°C
I modelli inizializzati con ECMWF relegano la neve esclusivamente alla prima collina, più generosi quelli init GFS,
Per come la vedo io sotto la via Emilia non ci saranno problemi, a nord invece potrebbe piovere o potrebbero cadere 10cm....Moloch CNR mostra sconfinamenti soprattutto da Reggio verso Est
Segnalibri