eppure gfs non mi ispira fiducia...ho tanta paura che ecmwf ci abbia ancora una volta visto lungo \fp\
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Ma non esiste proprio...nè la settimana di Sole, nè i trenta gradi....voglio chiudere il mese a 400 mm e a -2 dalla media, altrochè
E poi siamo nella settimana in cui statisticamente è più probabile avere pioggia (Statistiche di L.Mercalli prese dal libro di Vercelli)...proprio oggi, 3 maggio, cade la massima robabilità di pioggia (1 anno su 2)
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Finalmente una giornata magnifica, il 3 di Maggio.
Cumuli e nuvolosità innocua sui monti e nelle valli interne, sereno al centro della valle.
Massima oltre i +23° qui, intorno ai +25° sul fondovalle.
Se Maggio fosse un alternarsi di giornate temporalesche refrigeranti e pause asciutte di 2/3 gg con un clima così come quello di oggi, lo firmerei con il sangue.
Sono disposto anche ad un leggero sopramedia pluvio, basta che faccia più giornate soleggiate/parz.soleggiate di Aprile (ci vuol poco)
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Segnalibri