Con il temporale di ieri pomeriggio (5,6 mm in totale), l'accumulo annuo sale così a 300,3 mm.
Evito volutamente di parlare dell'imminente futuro, già smadonno troppo di mio, meglio evitare ulteriori sfuriate.![]()
Per non farci mancare nulla, avvertita anche una scossa di terremoto: poca cosa, ma immagino che nella bassa sia stata più forte.
Minima più che buona a +12.4°C.
nella bassa si è sentita benino specialmente perchè al contrario delle altre scosse di pari magnitudo questa è durata qualche secondo al posto del solito colpo secco
Questa volta vado in senso totalmente contrario al Ghizzo: piuttosto di una scaldata abominevole e interminabile come quella prevista preferisco di gran lunga un Libecciazzo come quello di Martedì, che fuori si stava da Dio.
P.S.: Da inizio anno qua siamo a 189,0 mm contro una media di 195. Ops, 195 è la media del progressivo a fine Aprile, vabbhe![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Non lo so Fede, è come dover scegliere tra una badilata nei maroni o una in faccia...:D
Il caldo mi sta su, però ti assicuro che quattro giorni di garbino forte, con raffiche massime tra 60 e 70 km/h, scassano le palle un bel po'.
Fede, 189 mm da inizio anno? dilettante, vivi in un pisciatoio.![]()
Se il tutto verrà confermato (come credo di si, visto che si parla di aria caldissima), credo che si stabilirà qualche record estremo per Giugno. Verranno sicuramente battuti i giugno 2003, giugno 1930 e giugno 1935 in fatto di record assoluti!![]()
Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
No burian, no party!
Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!
Soldini (il velista) ha dichiarato un merdone il vento da SW.
Appena sentito, giuro!![]()
Segnalibri