Come da titolo..beh direi che secondo Reading perlomeno quelli decadali sono a forte rischio
Recm2402.gif
GFS un po' meno cattivo ma sempre da gran caldo, e le ENS lasciano poco spazio ai dubbi (dev.standard di 2-3 dam per il 2 luglio)
Rtavn2402.png Rz500s9.gif
che carte...
meno male che l'autunno arriva ogni anno
André
Benché sull'entità se ne possa ancora discutere, nessuna previsione stagionale ha mai parlato di "estate fresca" (mi meraviglierei del contrario!). Alla luce di alcune considerazioni lette in altri thread di questo forum, e in base alle previsioni trimestrali, già note dalla scorsa primavera, e che peraltro, almeno orticellisticamente, hanno saputo in parte ben inquadrare questo mese di giugno (inizio fresco e instabile, poi caldo anticiclonico), nonché visto l'andamento prospettato a più riprese dagli spaghi, direi, a mio parere, che ci sono delle elevate probabilità di osservare delle reiterate fasi calde e secche nel prossimo mese.\fp\
Felice di sbagliarmi...!
![]()
[FONT=Arial][B]Matteo Gianatti
[/B][/FONT]Osservatorio di Montagna in Valtellina dal 17.12.2007
Reading più soft stamattina (anche ieri sera..)
Recm1921.gif
GFS insiste per un break abbastanza importante dal 2-3 luglio, prima è assodato che almeno 3 giorni di caldazza seria non ce li leva nessunosperiamo in un getto Atlantico bello tonico in modo che quella saccatura non vada a morire in Portogallo, altrimenti il titolo del topic avrà piena realizzazione
![]()
beh almeno porta sfiga (in senso buono)![]()
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Freschine queste GEM
Rgem1442.gif
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
ci manca solo la +30 e siamo morti!!!!
Se con le attuali SSTA atlantiche e con getto non proprio dormiente, cade una goccetta proprio lì e si isola in cutoff io smetto ufficialmente di guardar carte meteo e simili e mi ritiro nelle stanze del cazzeggio perchè vuol dire che non ho capito una fava di nulla, che non ci sono speranze che capisca mai una fava di nulla e che chi muove la circolazione generale è un gran figlio di baldracca.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri