Vento in rinforzo 32 km/h
si sentono i tuoni anche da qui![]()
Eccomi ragazzi, colpito in pieno dal temporale.... Certe slecche qui a Fiano, e il salvavita saltava in continuazione... e non potevo aggiornare
Bei tuoni, acqua nebulizzata, qualche chicco di grandine. Oserei dire un Mezzo Nubifragio... dico mezzo che ho visto decisamente di meglio (o di peggio ).
Certo che di slecche ne ha tirate parecchie.
Nevofilo (ma non freddofilo)
Amante Metereologia e praticante Krav Maga
Avatar: Stura di Lanzo in Piena Novembre 2011 (mancato alluvione delle valli di lanzo)
Ma roby e andre... che ha fatto dalle vostre parti??? di solito vi sommerge in questi casi..
Avatar: Stura di Lanzo in Piena Novembre 2011 (mancato alluvione delle valli di lanzo)
Piove ancora decisamente bene, ma da rovescio normale ora... ancora fulminazioni ma le slecche sono andate via....
Che botta che ha tirato. Ora inizia a diluviare con bel vento.
---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?wvvbic
Sent from my iPhone using Tapatalk
sono vivo.
se non mi sono caduti 4 fulmini sulla casa, sono caduti a poche decine di metri.
ha tirato 4 sberle nel giro di 10 minuti da farmi prendere un infarto, due mentre ero vicino al pc che ero sceso a controllare.
andata via la luce per 15' minuti proprio dalla linea, i fulmini, almeno 3, han colpito la linea telefonica.
si è sentito chiaramente il tac sulla presa e poi una sberla colossale, in una il telefono ha pure suonato un millisecondo prima.
il pc e la davis sono salve, il modem invece è fulminato, non si accende nemmeno più.
sto scrivendo dal portatile e con la chiavetta internet.
lo stavo faccendo già prima, ma un fulmine caduto ancora vicino ha fatto addirittura venir nero questo schermo (credo per il campo elettromagnetico) e ho spento.
il peggio sembra passato, accumulati 23.6 mm con rain rate massimo 129.4 mmh e vento a 34 kmh.
naturalmente ha anche grandinato, ma la cosa impressionante è stata l'attività elettrica.
e viste le sberle lo sapevo che qualcosa mi fotteva.. spero solo il modem della telecom.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Tempesta di fulmini spostati leggermente verso S SE rispetto a Lanzo, rovescio intenso durato poco con folate di vento sostenuto adesso tutto finito, temp 17,6.
Segnalibri