nuovo target intorno al 20 cosa ne dite? rimandiamo a quella data? o siete tutti impegnati a scrivere nel rosario \as\
secondo il mio parere è proprio a quella data che dobbiamo guardare con fiducia e con un pò di fortuna ci divertiremo...
Un giorno sarò lassù in cima al re di pietra...
e mettiamola giusto per lustrarsi gli occhi
Rtavn2881.png
Situazione molto simile a questa, purtroppo (come è stato giustamente detto oggi non ricordo da chi)
WSW sterile mangiacuscino a 850 hpa e W teso al di sopra
In quell'occasione piovigginò, nonostante un buon cuscino di partenza
![]()
io sono ancora convinto che riuscirò a vedere i miei 10cm...
ps. ragazzi qua dentro tutti sperate nelle nevicate da 30-40cm mi dispiace ma sono rarità alle quote di pianura... fatevi due conti se le vostre medie sono da 50cm sperate di farne 40 in un colpo soloe come se a cuneo sperano di fare 110cm in un colpo solo ... molto improbabile
![]()
località rilate 135m
c'è ostro
La media ens conferma come il 12z, prp dalla sera del 14 prima sul Nw di seguito sul Ne isoterme accettabili![]()
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Scusate l'OT
Mi ricordavo l'episodio ma non la data, l'ha trovata Radu di Meteopassione/Meteoforum.
Comunque non si mangiò assolutamente il cuscino tant'è che, andando a rivedere i nowcasting di quei giorni, fece un gelicidio della madonna e il pomeriggio del 7 gennaio la stazione più calda della rete CML fu Livigno con 3 gradi e rotti. Fine OT
Tornando alla situazione di questo fine settimana...direi che giovedì/venerdì potrebbe fare perlopiù pioviggine/gelicidio a questo punto.
Penso che avremo comunque un discreto freddo al piano per tutta questa settimana, discorso diverso in montagna.
Prc concentrate per il 15 momento più caldo con la +2 rimango ancora perplesso sulla configurazione comunque rimangono in piedi le speranze di vedere qualche cosa precipitare per sabato
![]()
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Segnalibri