Qualcuno si ritoverebbe la mattina di Natale con un bel ts estivo (date le temperature facciamo autunnale)..soprattutto là in alto a dx..
Rtavn1684.png
Be' si, potrebbe anche "sfondare" qualche cosa venerdi' notte in effetti !
Termicamente non dovrebbero esserci troppi problemi, al limite...
Rmgfs662.gif Rmgfs692.gif
Il mio occhio e' comunque sempre puntato a sabato pomeriggio/sera: le termiche ci "sarebbero" !
Rmgfs1082.gif Rmgfs1112.gif
Vedremo...![]()
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Carte oscene stamane
Sparita la possibile nevicata del 20-21, sia per la forte limatura delle precipitazioni, sia per le termiche peggiori
Scaldata natalizia e nel medio zonalità sparata con westerlies incazzate
Mi vengono in mente coloro che dicevano "almeno con l'azzorriano alto non rischiamo di fare un Natale TROPICALE sotto lo scirocco come nel 2009 e nel 2010"...vorrà dire che ci accontenteremo di fare un Natale tunisino con correnti da NW calde e secche![]()
Io ribadisco che l'alta pressione in quella posizione è troppo è una delle cose peggiori, sia per configurazione che comedurata (quando si presenta spesso dura già troppo per i miei gusti..)![]()
Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]
...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!
Stavo per scrivere che botte da 20 cm erano quasi impossibili nel giro di una settimana ed ecco che arriva Mr. 6Z e propone un'imbiancata dolomitica natalizia di quelle serie.
Tra l'altro con ZT tra 1400 e 1600 m vorrebbe dire neve praticamente fino in fondovalle.
Vabbè... Almeno la matematica ancora non ci ha messo una pietra sopra.
P.S.
Ammazza... Viste in dettaglio sarebbero proprio roba seria!
Rmgfs1593.gif Rmgfs1623.gif
Rmgfs1653.gif Rmgfs1683.gif
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ma magari fosse... Basterebbe anche meno...
graphe_ens3.php.gif
Sicuramente varrà il teorema 6Z.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri