Son curioso di vedere i LAM di questa corsa...
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
migliorate nel cort range, ma peggiorate assai nel long range.... se dovessi firmare qualcosa, firmerei per il long di ECMWF
ECM1-240.GIF
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Il nasino su Marsiglia in questo 06z praticamente non c'è più, per noi Piemontesi occidentali sempre peggio..
In compenso ora di nuovo fohn...basta odio questo clima, lo odio..vi farei stare sempre sotto sto ventaccio, poi ne riparliamo...![]()
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
Sopra quella quota sarebbe neve da inizio a fine evento. Parlo per la mia zona, che in quando a tenuta termiche non è tra le più fortunate dell'arco alpino.
Con una componete libecciosa sarebbe un pò meglio, ma dipende sempre dalla durata del prefrontale e quanto questo sia produttivo....un prefrontale lungo con correnti blande, come si è visto in qualche peggioramento dell'ultimo Autunno, non sarebbe il massimo...e ripeto, qui centra poco la fortuna ma più la collocazione geografica e l'orografia, ma ad ogni peggioramento invernale è sempre la solita solfa...![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Certo che con qeste carte le montagne farebbero finalmente il pienospero che l'impianto sia confermato, per le colline aspettiamo giovedì
![]()
Progetto fantasioso…
E' innegabile che le montagne farebbero il pieno.
Nel monte sopra cosa mia hanno deciso di riaprire dopo qlc anno la Prato Valentino ski-area (1700-2500mt).
Con precipitazioni moderate costanti (l'importante è che arrivino, in questo senso non mi tranquillizzano certo i colori di Gfs) e correnti di quel tipo sono disposto a scommettere una fetta di culo che sulle piste sarà neve dall'inizio alla fine.
E sarebbe una buona consolazione, visto l'investimento dei tellini.![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Temo che la tendenza sia quella di stirare progressivamente la depressione
Mi sa che il Piemonte nei prossimi aggiornamenti sarà progressivamente lasciato dalle precipitazioni...e sappiamo che quando inizia una tendenza, difficilmente viene modificata in breve tempo![]()
Segnalibri