Pagina 61 di 242 PrimaPrima ... 1151596061626371111161 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 610 di 2412
    Burrasca forte L'avatar di dan cast83
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Gennaio 2013: Torniamo a commentare i modelli tutti assieme appassionatamente!!

Buon 2013 a tutti....dopo il surplus pluviometrico quasi costante degli ultimi anni, vedremo cosa ci riserverà il nuovo anno...

Dell'inizio mi fido il giusto....anche lo scorso anno la caldana di Marzo fu solo il preludio alle valanghe d'acqua dei mesi successivi....

gfs-0-96.png
    Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)

Brezza tesa L'avatar di snoww
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito R: Gennaio 2013: Torniamo a commentare i modelli tutti assieme appassionatamente!!

A.R.P.A.V. - Dipartimento per la Sicurezza del Territorio
    CENTRO VALANGHE DI ARABBA
    DOLOMITI METEO

Martedi 1 Gennaio 2013 - ore 13
    Area di validità: Montagna Veneta
    Evoluzione generale
    l'area di alta pressione estesa sul bacino del Mediterraneo sta cedendo sotto l'azione di una saccatura atlantica che giungerà sulla montagna veneta mercoledì. In seguito la pressione tornerà ad aumentare e il Veneto rimarrà, fino al fine settimana, fra una zona di alta pressione posta sulla Spagna e una profonda saccatura sull'Est Europa, con ingresso di forti correnti settentrionali di aria piuttosto mite e Föhn sul versante sud-alpino.
    Fenomeni particolari: Venerdì e sabato possibili venti settentrionali molto forti sopra i 2000 m.
    Pomeriggio/sera di Martedi 1
    tempo ancora in prevalenza soleggiato con velatura per nubi alte, in intensificazione nel corso del pomeriggio. Alla sera ulteriore aumento della nuvolosità, a partire da Sud-Ovest, e, in tarda serata, non sono escluse prime deboli precipitazioni (10/30%), in particolare sui settori prealpini occidentali. Eventuale limite della neve sui 700/1000 m.
    Mercoledi 2
    Tempo atteso: fino al primo pomeriggio cielo molto nuvoloso o coperto con deboli precipitazioni, in estensione da Sud-Ovest verso Nord-Est (70/90%), nevose sui 500/800 m fino al primo mattino, poi sui 700/1000 m. I fenomeni saranno più significativi su Prealpi, in particolare quelle occidentali, mentre sui settori dolomitici settentrionali saranno molto deboli, in alcuni casi anche discontinue. Da metà giornata tendenza ad esaurimento dei fenomeni da Nord-Ovest con progressive schiarite. Potranno cadere 1/10 mm di pioggia con altrettanti cm di neve oltre i 1000 m

Inviato dal mio Samsung Galaxy GT-I9300 S3

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: R: Gennaio 2013: Torniamo a commentare i modelli tutti assieme appassionatamente!!

Citazione Originariamente Scritto da Marc0 Visualizza Messaggio
    Solo nella coda pare sbloccarsi qualcosa.

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note II from troposphere
    Il target è quello, dal 15 in poi.. Sempre se si degna di fare qualcosa.. \as\\as\

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    154 Post(s)

Predefinito Re: Gennaio 2013: Torniamo a commentare i modelli tutti assieme appassionatamente!!

Citazione Originariamente Scritto da bugimeteo Visualizza Messaggio
    le code dei modelli in ogni inverno fanno vedere qualcosa di epico, anche senza MMW.....
    Come 2 o 3 gg fa per esempio? O come nel periodo dicembre 2011-gennaio 2012?
    L'unica roba epica che ricordo è il libro di testo di mia figlia...

sarà il tasso alcolico reiduo, ma io non ci trovo niente di entusiasmante.
    Come no? Carte da precipitazioni nevose a quote medio basse sulle Alpi e metrate d'acqua a casa tua. Non riesco a immaginare niente di meglio!
    Ultima modifica di FunMBnel; 01/01/2013 alle 14:58
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento fresco L'avatar di Santana
    Menzionato
    3 Post(s)

io comunque non capisco perché la gente se la prenda con Bugimeteo.. da quando seguo il forum ha dimostrato spesso di intuire le dinamiche atmosfere, piuttosto che altri che postano carte di peggioramenti fantasmagorici che puntualmente non si avverano.. purtroppo lui é dalla parte sbagliata dei meteoappasionati...

per quanto riguarda le carte, restiamo a vedere se da metà mese succederà davvero qualcosa.. tra l'altro non capisco alcuni che nei vari topic regionali dicono che se doveva fare qualcosa doveva farlo adesso perché poi per loro sarebbe stato inutile.. molti grossi peggioramenti sono avvenuti tra fine gennaio ed inizio febbraio

Vento forte L'avatar di bugimeteo
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Come 2 o 3 gg fa per esempio? O come nel periodo dicembre 2011-gennaio 2012?
    L'unica roba epica che ricordo è il libro di testo di mia figlia...
    Come no? Carte da precipitazioni nevose a quote medio basse sulle Alpi e metrate d'acqua a casa tua. Non riesco a immaginare niente di meglio!
    in ogni stagione ci sono fantametei assurdi, non mi pare che sia contestabile. Anche nel 2006/07 ogni tanto usrcirono run da PEG oltre le 300 ore..
    E infatti mi godo il sicuro medio termine, il fantameteo è tutto tuo
    Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare

Menzionato
    154 Post(s)

Tranquillo io so aspettare. Soprattutto quando pioverà su casa tua con 2-3° per un paio di settimane.

Comunque io l'anno scorso di fantameteo assurdi non me ne ricordo quindi devono essere stati proprio tanti fino a febbraio...

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Gennaio 2013: Torniamo a commentare i modelli tutti assieme appassionatamente!!

in ogni stagione ci sono fantametei assurdi, non mi pare che sia contestabile. Anche nel 2006/07 ogni tanto usrcirono run da PEG oltre le 300 ore..
    E infatti mi godo il sicuro medio termine, il fantameteo è tutto tuo
    Parli del 2006-07 cioè dell'anno in cui grazie alla strato mi vaticinavi la Peg 2 ?

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito R: Gennaio 2013: Torniamo a commentare i modelli tutti assieme appassionatamente!!

Sempre più interessanti le gfs per metà Gennaio.

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note II from troposphere

Menzionato
    154 Post(s)

Io do un'occhiata a questa carta e penso al Bugi! Gliel'auguro tutta!

gfs-0-336.png

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •