Pagina 18 di 184 PrimaPrima ... 816171819202868118 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 1839
    Burrasca forte L'avatar di tommaso maggiora
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Basso Piemonte 11/01 -> 20/01 cosa succederà?

gens-21-2-84.png Forse forse ce la facciamo... ma manca troppo

Uragano L'avatar di matteorob
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jack_89 Visualizza Messaggio
    Un 85 bis insomma, dal punto di vista nivo.

Bella cagata Con le potenzilaità che sino in quella settimana raccogliere 30cm divisi in 3-4 episodi, ha dell'assourdo.
    Una montagna che partorisce un topolino

Alcuni zone rischiamo davvero accumuli straordinari mentre noi come 30 anni fa resteremo a guardare.
    Beh Matteo, oddio; non è che il Cuneese andò proprio a vuoto nell'85...
    Se mi dici che in relazione a quello che fece in altre zone d'Italia e in relazione alla sua nivometria non fu da voi eclatante ok, ma paragonarlo a questo 2013 no, eh...

Uragano L'avatar di lifeisnow
    Menzionato
    25 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tommaso maggiora Visualizza Messaggio
    gens-21-2-84.png Forse forse ce la facciamo... ma manca troppo

3 giorni sono ancora tanti anche perche' c'e' il passaggio di domani che potrebbe modificare ulteriormente le cose pero' una volta tanto potrebbe anche modificarle a nostro favore non sempre contro!!!

Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Vento forte L'avatar di Jack_89
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da matteorob Visualizza Messaggio
    Beh oddio; non è che il Cuneese andò proprio a vuto nell'85...
    Non del tutto ma quasi

Per Bra leggo un valore di 40cm per tutto il mese di Gennaio, non granchè....specie se si fa riferimento alle potenzialità che c'erano.
    Stavolta per la settimana 14-20 il rischio è che vada alla stesso modo (ma con le dovute proporzioni ovviamente).

Io cmq non ci credo, come vado affermando da giorni.
    Non faremo 1m di neve, probabilmente nemmeno i 50cm....ma sono certo che una bella nevicata over 20 ce la becchiamo. Almeno un'occasione la sfrutteremo appieno.
    Matteo ''Jack'' Giacosa

Burrasca forte L'avatar di tommaso maggiora
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    3 giorni sono ancora tanti anche perche' c'e' il passaggio di domani che potrebbe modificare ulteriormente le cose pero' una volta tanto potrebbe anche modificarle a nostro favore non sempre contro!!!

Verissimo Patri ed è innegabile che le ENS stiano migliorando per martedi... ma ste balorde mi hanno già illuso sul passaggio di domani,ergo preferisco tenere il profilo basso e attendere.. In ogni caso sono già parzialmente felice per il ritorno (arrivo) di condizioni invernali poi per il proprio orticello si vedrà...
    Intanto coperto ventilazione fredda da NE e +2,7
    Ieri a quest'ora con le stesse condizioni ero intorno ai +5

Direttivo MeteoNetwork L'avatar di gabri-cn
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    sono curioso di vedere come andra' la prossima settimana, nei giorni scorsi ho sentito alla nausea la parola che tanto la prossima settimana con tutta la carne al fuoco che c'e' ne beneficeranno tutti...chi prima e chi dopo!!!

vediamo come evolvera' la situazione, ovviamente nessuno si aspetta di mettere giu 50 cm ma solo di prendere una nevicata simil decente e quindi di 10 cm che sarebbe poi 1 quinto della mia nevosita' media annua!!!

per ora sono fermo a 3 cm su 50 di media mi manca ancora il 94% delle precipitazioni nevose per arrivare in media, sarebbe clamoroso chiudere la stagione con un totale accumuli inferiori a Torino citta' che se non erro ora e' a circa 6/7 cm stagionali pure Mondovi' e' sotto o alla pari con Torino citta' \fp\

Partendo dal presupposto che temo che Torino non superi i 2-3cm, hai toccato il punto: noto lamenti in ognuno ma quello che avrebbe maggiori diritti di lagnarsi è l'unico che cerca di infondere un poco di ottimismo/realismo/coraggio Li mortacci vostra Scherzi a parte ci sono come vado dicendo da giorni buone possibilità per questa settimana..poi se ci andrà sempre di sfiga più che prenderne atto non potremo fare
    Intanto è arrivata un pò di nebbia pure qui e -0.9°C dopo una massima di +1
    Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.

Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg

...always looking at the sky...

Menzionato
    14 Post(s)

Tornato ora da una passeggiata collinare di 7km con Lisa e Burian, nebbia che si è alzata e cielo coperto +2.0°C con il centopeccentu.

Allegato 291911

Mi sia concessa una nota a margine; nonostante sia un thread meteo e qualche volta si vada anche ot, trovo davvero calorosa la vicinanza che qui gli utenti del forum riservano a chi, per un motivo o per l'altro, viene attraversato da vicissitudini di varia natura. L'affetto per Valter l'altro giorno o per Tommaso oggi è spontaneo e vero. Ecco la genuinità di cui parlavo pochi giorni fa. Mi fa enorme piacere percepire questa realtà umana che permea dietro un freddo monitor e avvicina persone che per motivi logistici sono fisicamente distanti tra loro. Ma è come se si trovassero attorno al tavolo dell'ultima meteocena o all'ultimo convegno, o ad uno dei tanti momenti d'incontro che ci sappiamo ritagliare. Per me, personalmente, avanti così!

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jack_89 Visualizza Messaggio
    Non del tutto ma quasi

Per Bra leggo un valore di 40cm per tutto il mese di Gennaio, non granchè....specie se si fa riferimento alle potenzialità che c'erano.
    Stavolta per la settimana 14-20 il rischio è che vada alla stesso modo (ma con le dovute proporzioni ovviamente).

Io cmq non ci credo, come vado affermando da giorni.
    Non faremo 1m di neve, probabilmente nemmeno i 50cm....ma sono certo che una bella nevicata over 20 ce la becchiamo. Almeno un'occasione la sfrutteremo appieno.
    Io però l'85 l'ho vissuto e con papà sono passato per le tue lande diverse volte in quel gennaio (andavamo a Bersezio). E se ti racconto in che condizioni erano le strade con lastroni di ghiaccio pressato spessi centimetri, fontane ghiacciate, canali, rii, rogge, torrentelli, cascate di ghiaccio...beh insomma...per recuperare e avvicinarlo questo gen 2013 dovrebbe andare giù a -20 con neve da domani per due settimane...e non basterebbe

Direttivo MeteoNetwork L'avatar di gabri-cn
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da matteorob Visualizza Messaggio
    Tornato ora da una passeggiata collinare di 7km con Lisa e Burian, nebbia che si è alzata e cielo coperto +2.0°C con il centopeccentu.

Allegato 291911

Mi sia concessa una nota a margine; nonostante sia un thread meteo e qualche volta si vada anche ot, trovo davvero calorosa la vicinanza che qui gli utenti del forum riservano a chi, per un motivo o per l'altro, viene attraversato da vicissitudini di varia natura. L'affetto per Valter l'altro giorno o per Tommaso oggi è spontaneo e vero. Ecco la genuinità di cui parlavo pochi giorni fa. Mi fa enorme piacere percepire questa realtà umana che permea dietro un freddo monitor e avvicina persone che per motivi logistici sono fisicamente distanti tra loro. Ma è come se si trovassero attorno al tavolo dell'ultima meteocena o all'ultimo convegno, o ad uno dei tanti momenti d'incontro che ci sappiamo ritagliare. Per me, personalmente, avanti così!
    Senz'altro anche per me. Lamentini a parte (che rientrano comunque nello "spirito" del meteoappassionato), quello da te sottolineato è l'aspetto senz'altro più bello ed importante di questo nowcasting
    Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.

Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg

...always looking at the sky...

Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gabri-cn Visualizza Messaggio
    o c'è qualcuno che porta sfiga \as\\as\
    mah, a Bologna non sono stato così sfigato (non per la neve, anzi), si vede che non eravate abituati
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

viva la φγα

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •