Pagina 232 di 236 PrimaPrima ... 132182222230231232233234 ... UltimaUltima
Risultati da 2,311 a 2,320 di 2352
    Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    78 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Emilia - bassa Lombardia - basso Veneto 15-18 Gennaio 2013

Io la butto lì...

Recm1201.gif

Con qualche modifica, secondo me si può sperare in neve a quote basse il 23.

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Emilia - bassa Lombardia - basso Veneto 15-18 Gennaio 2013

Con un pò di chiappa ed un pò di omotermia in effetti..

Brezza tesa
    Roncolo (125 mt) / reggio emilia 58mt (RE)
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lynx Visualizza Messaggio
    Quotone atomico, seppur da un altro settore appenninico... Oggi non c'erano caXXi, mi sono ritagliato un BIG DAY di quelli che dico io in quel del Ventasso e Pratizzano (alto appennino reggiano ovest). Giornata a dir poco S P E T T A C O L A R E con un po' di nubi in mattinata e cielo sereno il pomeriggio...accumuli al suolo di oltre un metro a quota 1300-1400 m e più in alto mi sa che ce n'è ancora di più, l'Alpe di Succiso (il 2000 m più occidentale dell'Appennino) è carica come una bestia! T max che doveva essere intorno allo zero, infatti anche anche in pieno sole scioglimento della neve dagli alberi praticamente nullo...E' in giornate come queste che emerge la magnificienza del nostro Appendino... Ad ogni modo bel paesaggio e begli accumuli già poco dopo Ciano dai 300 m circa in su...

E adesso due parole su questo peggioramento caldo del kaiser la cui utilità è pari a quella di un cane che ti caga davanti alla porta di casa... Se ne faceva volentieri a meno ma in fondo non è poi un gran danno... Oltre i 1000-1200 m si perderà purtroppo un po' di neve ma al termine della caldazza rimarrà comunque sempre un ottimo manto, anzi si compatterà e si indurirà per bene pronto ad accogliere le future nevicate (chissà magari già da martedì...e comunque già da lunedì sera le t in quota torneranno accettabili ). Il vero peccato a mio avviso sarà per quelle di zone di alta collina-bassa montagna sotto i 1000 m che presentano comunque degli accumuli nevosi molto importanti destinati alla quasi totale fusione...qua nel mio orticello invece non c'è molto da sciogliere, la mia misurazione poco fa (ovviamente sempre nella zona del cortile migliore \as\) sentenzia 3,5 cm (belli croccanti però ). E per quel che riguarda gli effetti pratici del peggioramento caldo del kaiser in loco (media pianura fra PR e RE) mi aspetto nella migliore delle ipotesi un po' di neve bagnata (con accumuli difficoltosi) prima dell'osceno passaggio in pioggia...magari se qualche tassello si incastra al posto giusto c'è anche il caso che i fenomeni nevosi durino un po' di più del previsto, ma in fondo in fondo non me ne frega davvero una mazza dopo una giornata come quella odierna...
    Lince non mi puoi fare un racconto del genere senza mettere qualche foto!!!! E io che oggi marcivo in ufficio a pensare a tutti gli sciatori e snowboardisti che godevano in appennino\fp\

Tempesta violenta L'avatar di SIMOdena
    Menzionato
    1 Post(s)

-1.3°
    Di nuovo sottozero dopo svariati giorni!!

Avatar: Modena dopo una nevicata
    http://salicetameteo.altervista.org/

Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito R: Nowcasting Emilia - bassa Lombardia - basso Veneto 15-18 Gennaio 2013

Citazione Originariamente Scritto da SIMOdena Visualizza Messaggio
    -1.3°
    Di nuovo sottozero dopo svariati giorni!!
    Pensa che invece la mia davis sul terrazzo segna ancora +1.3....

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Dati realtime da San Vito di Spilamberto (MO)

Always looking at the sky...

Vento forte L'avatar di frenky
    Menzionato
    0 Post(s)

San Nicoló -3!

webcam PC: http://www.piacenzainternet.it/webcam-piacenza.php
    Neve 2012-2013 --> 130 cm.

Vento forte L'avatar di frenky
    Menzionato
    0 Post(s)

Totoaccumuli ufficiali emilia sab-dom
    PC 22 cm
    PR 18 cm
    RE 8 cm
    MO 2 cm
    tutto il resto acqua
    webcam PC: http://www.piacenzainternet.it/webcam-piacenza.php
    Neve 2012-2013 --> 130 cm.

Burrasca L'avatar di bassa
    Menzionato
    7 Post(s)

T -0.7° ur 85%

claus
    Ospite

la mia segna -2,3 url 80% d.p. -4,9

Vento fresco
    Menzionato
    25 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da frenky Visualizza Messaggio
    Totoaccumuli ufficiali emilia sab-dom
    PC 22 cm
    PR 18 cm
    RE 8 cm
    MO 2 cm
    tutto il resto acqua

ahahah belin sei mica un pò ottimista per PC e PR??????

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •