Secondo GFS18 comunque domani pomeriggio-sera è possibile qualche debole nevicata, specie zone centro-est![]()
a 48 h un pelo meglio le t , uguali prp circa..
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Tutto confermato speriamo solo sia neve
Sent from my iPhone using Tapatalk
Lieve est shift del minimo, ne consegue che le zone ad ovest sono un po' penalizzate dalle prp e le termiche migliorano ad est![]()
Intanto qui fenomeni molto indeboliti, ora solo nevischio, anche se il radar effettivamente come diceva Ema comincia a caricare![]()
Penalizzate le zone ad ovest però domenica ci rifaremmo mica male, v'è addirittura i temporali adesso
![]()
[I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
[/FONT]
L'arte è un istante[/I]
Stamattina e oggi pomeriggio Tore, dando un'occhiata sommaria alle nubi, mi era parso fossero stratocumuli/strati, ovvero nubi basse che si sviluppano sino a 1000/1500mt max : il che spiegherebbe anche perchè, dando un'occhiata al satellite in merito a questo peggioramento, appaiono come grigiastre, anzichè di un bianco brillante tipico delle nubi alte e/o a forte sviluppo verticale.
Mica mi aspettavo tutto 'sto freddo stasera, addirittura -0,6°C!!
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
un po' di fiducia..
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Toccatevi i gioielli se volete, ma bisogna dirlo: per sabato-domenica i modelli dicono che se non si fanno 10 cm di farina in tutte le città sulla Via Emilia significa che non capiamo nulla di nulla del nostro clima..
Segnalibri