ora neve debole
cm caduti 18
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Sarà perchè il topic l'ha aperto l'usurpatore rivaltesema il Bia Effect Snow in questa nevicata si è visto poco, ricorda molto una delle tante nevicatine di gennaio invece, quelle dove dal cielo cadevano fiocchi in tutte le salse ma al suolo si accumulava poca roba per colpa del classico "grado di troppo". Ovviamente verso la pedecollina la situazione è migliore, mentre verso la bassa è peggiore, io che sto nel mezzo di tutto, in media pianura, a metà fra RE e PR (e anche fra PC e BO) mi sto prendendo una classica nevicatozza qualunquista tendente al mediocre, sempre meglio di un calcio nel culo comunque...
Nelle ultime ore ha continuato a nevicare (a fasi alterne come intensità) ma non ha accumulato niente se non un velo sui vecchi mucchi, anzi ha anche sciolto la neve che c'era sugli alberi...Adesso invece, complice probabilmente l'imminente arrivo della sera, sembra provare a riattaccare e anche l'intensità e la dimensione dei fiocchi sembrano aumentare, vediamo se è un buon viatico per la serata...
Per quel che riguarda il prossimo step (sab sera-dom mattina) bisogna aspettare ancora qualche run per avere qualche certezza, ma a naso non la vedo male per l'Emilia Centro-Occidentale...
P.S. Ah, nel punto "migliore" del cortile (esposto a N) ho appena misurato quasi 5 cm, ma credo che lì sotto ci sia rimasto ancora qualcosa della nevicata precedente...(ieri pomeriggio c'era ancora un manto bello duro di quasi 2cm nonostante la pioggerella, poi non so se l'acqua l'ha sciolto tutto o meno...
)
Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
A piacenza finalmente imbianca sui prati e sulle autoTemperatura +0.6° alleluia!!!
![]()
[I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
[/FONT]
L'arte è un istante[/I]
a bologna pra attacca bene!
proud to be a real Bolognese!
Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Incredibile, siore e siori, da un momento all'altro sembra abbia deciso di nevicare in maniera perlomeno decente (quasi moderata). Vediamo se e quanto dura![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri