Lamma ECMWF era meglio ieri sera. Lamma GFS mi sta bene.
Moloch mi piace. Bolam anche.
Landi era meglio questa mattina alle 5, ma va bene anche così.
Per il momento l'unica conclusione possibile è "non piangere quanto il brodo è grasso".![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Comunque in queste situazioni "fredde" meglio non guardare tanto ai lam ma guardare dalla finestra!
Il freddo c'è, i -5° a sat'alberico dimostrano che è andato bene a sud...vedrete che il minimo rimarrà più a sud e domani saremo ancora sotto prp in arrivo dal tirreno...
Sole +0.6 in aumento
Intanto siam passati in positivo come da attese.
Ma il bastardodovrà fare i conti con la copertura comunque presente: così come ha impedito alla T notturna di scendere ora farà da schermo alla rapida risalita.
+0.4°, DP -1°.
anche qui' sta schiarendo temp 0.4 url 89% d.p. -1,1
Certo che a vedere il sat la copertura prefrontale non è esattamente lontanissima dalla nostra regione già alle 9... Il bastardo ha i minuti contati.![]()
-0.5°C venticello da est ur 88% nuvoloso ma il sole filtra un pò e cade qualche fiocchettino, secondo me le precipitazioni arriveranno prima del pomeriggio!
Coperto, Temp vicina allo zero e tutto ancora bello bianco e carico. Ieri caduti 7cm, 10cm giovedì. Siamo rimasti un po ai margini del nucleo cazzuto bolognese di ieri ma va bene così, ho superato il metro di accumulo invernale e non posso lamentarmi.
La configurazione delle prossime ore somiglia parecchio al mitico 28/02/2004, quando nel mio giardino sfiorai i 60cm. Me ne basterebbero la metà.
Pronti ai posti di combattimento, specialmente i reggiani che, trovandosi a metà della regione, a volte sono un po ai confini delle configurazioni pro est o pro ovest regione, ma non deludono mai!
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
DATI IN TEMPO REALE DA QUATTRO CASTELLA (RE)
http://www.reggioemiliameteo.it/staz...o-castella.php
La sensazione, vedendo i vari LAM mattutini, è che da domenica mattina sia principalmente roba "occidentale" con lo spostamento del minimo verso il ligure. Per le zone centro-orientali il grosso sarebbe tra oggi e domenica mattina.
Addirittura molti lam vedono i maggiori accumuli sul piemonte nella giornata di domenica, uno a caso le LAMMA ecmwf...ma anche gli altri mi sembrano di simil avviso
![]()
[I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
[/FONT]
L'arte è un istante[/I]
Segnalibri