ma quanto è bello guardare verso il cielo?
la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende
è la radiazione, siamo più in alto, quindi ci manca tutta quella parte di atmosfera più densa e polverosa che diffonde la radiazione da altre parti.
perchè qui si scioglieva rapidamente (se non ricordo male la t è sempre stata sopra 0, infatti non avevo misurato più di 20 cm al suolo) se avessi usato la tavoletta forse...(mi attrezzerò prima o poi). fidati ormai di misurazioni ad occhio me ne intendo.![]()
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
autentica bufera di neve in corso fiocchi di medie dimensioni sparata dal vento, temperatura di -0,2Marene ancora a -1,1 mentre bra CU -0,4
villanova solaro sale in positivo con +0,1°c
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
8/10 cm , solo piu fiocchi volanti raffichette da W.
La finiamo qui![]()
+2.2°C![]()
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
ma quanto è bello guardare verso il cielo?
la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende
2cm marcissimi dalle 8 ad ora
12cm di evento H max 10cm siam sui 38cm in giardino in compattamento
luce accecante ci vanno gli occhiali da sole e gran fusione su tutte le superfici![]()
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
toc toc....
Buongiorno nivofili bassopiemontesi!
Scusate l' intromissione, ma posso partecipare al forum anche se le mie conoscenze meteo sono pressochè nulle?
E' sufficiente una nivofilia conclamata ed inguaribile per partecipare al forum?
Io abito a san benedetto belbo, (CN) 650 mt slm da un paio di anni, e già mi sono resa conto che questo posto è davvero una particolarità, non ultimo dal punto di vista meteo. Ho visto che c' è un utente di mondovì, uno di Ceva ed uno di Roddi, ma vi manca ancora un osservatore in valle belbo!! Se le mie informazioni possono essere utili, eccomi, sono disponibile!
Posso offrire descrizioni dettagliate delle condizioni meteo, misurazioni artigianali, foto e entusiasmo infantile per ogni fiocco di neve che scende!
Iniziamo subito: qui nevica da ieri a mezzogiorno. tutto ieri ha fatto raffiche di vento pazzesche e in alcuni punti ha accumulato 20-30 cm in altri zero di farina sottile sottile e asciuttissima. Da questa mattina nevica più regolare, con fioccotti più consistenti e meno vento, quindi accumulando anche in maniera più regolare. Sono appena tornata da una spalata e, misurato con il metro da falegname, siamo a 33......
buona neve a tutti!
![]()
Segnalibri