Pagina 7 di 167 PrimaPrima ... 567891757107 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 1661
    Tempesta L'avatar di robyrto
    Menzionato
    8 Post(s)

Predefinito Re: Basso Piemonte 11-20 Marzo 2013

Citazione Originariamente Scritto da gabri-cn Visualizza Messaggio
    Le uniche vere Terme in provincia di Cuneo Roby sono quelle di Lurisia. Le altre (Vinadio e Valdieri) sono situate in bellissimi posti ma valgono poco sia come proprietà fisico-chimiche-terapeutiche, sia come pulizia/qualità del soggiorno. L'unico aspetto davvero impagabile per quelle di Vinadio è rappresentato dalla possibilità in inverno di godersi una nevicata stando immersi all'esterno nella piscina termica
    ah!!! a lurisia niente piscina fuori ? bene soffrire di asma vedo che ha anche qualche vantaggio
    località rilate 135m

c'è ostro

Direttivo MeteoNetwork L'avatar di gabri-cn
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da robyrto Visualizza Messaggio
    ah!!! a lurisia niente piscina fuori ? bene soffrire di asma vedo che ha anche qualche vantaggio
    Negativo che io sappia A parte tutto sono le uniche davvero indicate per le cure mediche poiché nascono proprio con quello scopo e sono state "testate" niente meno che da Mme Curie Tra l'altro sono nella parte alta di Lurisia...anche qui posto in cui nevica molto poco
    Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.

Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg

...always looking at the sky...

Menzionato
    8 Post(s)

Il Vallone di Bellino meno però Scherzi a parte rispetto alle altre zone della provincia ha un clima decisamente più continentale e meno precipitativo (quindi meno nevoso) ma a livello assoluto molte zone della Valle d'Aosta o delle Dolomiti hanno medie nivometriche inferiori eh?? Il bello della Valle Varaita è però l'aspetto paesaggistico: più vado avanti più mi convinco che il borgo di Chianale o il Vallone di Bellino rappresentino due perle irraggiungibili in altre zone della provincia
    si per carità nelle dolomiti le medie di pontechianale sarebbe grasso che cola (se no sbaglio sopra canazei a 2150m hanno 335cm di media come castello) nulla confronto il basso cuneese!!! a me come zona è piaciuta particolarmente l'alta valle maira anche se nevica pochino !
    località rilate 135m

c'è ostro

Menzionato
    8 Post(s)

Negativo che io sappia A parte tutto sono le uniche davvero indicate per le cure mediche poiché nascono proprio con quello scopo e sono state "testate" niente meno che da Mme Curie Tra l'altro sono nella parte alta di Lurisia...anche qui posto in cui nevica molto poco
    sarò costretto a 12gg di terme forzate .. mi piange il cuore
    località rilate 135m

c'è ostro

Uragano L'avatar di lifeisnow
    Menzionato
    25 Post(s)

Le uniche vere Terme in provincia di Cuneo Roby sono quelle di Lurisia. Le altre (Vinadio e Valdieri) sono situate in bellissimi posti ma valgono poco sia come proprietà fisico-chimiche-terapeutiche, sia come pulizia/qualità del soggiorno. L'unico aspetto davvero impagabile per quelle di Vinadio è rappresentato dalla possibilità in inverno di godersi una nevicata stando immersi all'esterno nella piscina termica

sia in quelle di Vinadio che Valdieri dicono che in estate la gente molto spesso fa incontri ravvicinati con le vipere ed alle volte e' gia capitato anche nella vasca dei fanghi, verita' o semplice leggenda metropolitana??? la mia amica che ha passato il 2009 su alle terme di Vinadio dice che molto spesso si sente la gente urlare dagli spogliatoi

Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    sia in quelle di Vinadio che Valdieri dicono che in estate la gente molto spesso fa incontri ravvicinati con le vipere ed alle volte e' gia capitato anche nella vasca dei fanghi, verita' o semplice leggenda metropolitana??? la mia amica che ha passato il 2009 su alle terme di Vinadio dice che molto spesso si sente la gente urlare dagli spogliatoi

Oddio fino a quei livelli non so Personalmente reputo quelle di Valdieri mediocri...il fatto che siano aperte pochissimi mesi all'anno implica già di per sé l'impossibilità di mantenere tutto lindo e splendente Su quelle di Vinadio ti lascio invece scorrere volentieri i giudizi di TripAdvisor et similia \fp\
    Scherzi a parte dipende poi sempre dallo spirito con cui uno ci va: per una giornata tra amici senza pretese, un tuffo nella piscina esterna con la neve qualche fango e la cena li consiglio vivamente Se uno invece ha in mente quelle valdostane magari e vuole tutto ordinato, pulito, calmo...in provincia esistono solo quelle di Lurisia appunto Però d'altronde costano tipo 2 o 3 volte in più rispetto a quelle di Vinadio

Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da robyrto Visualizza Messaggio
    si per carità nelle dolomiti le medie di pontechianale sarebbe grasso che cola (se no sbaglio sopra canazei a 2150m hanno 335cm di media come castello) nulla confronto il basso cuneese!!! a me come zona è piaciuta particolarmente l'alta valle maira anche se nevica pochino !
    Infatti il crinale Maira/Varaita è uno dei più belli a mio avviso Anche se comunque vuoi per ragioni climatico-floristiche (la vegetazione che si trova in Valle Pesio-Colla-Tanaro è ben diversa da quella che si trova in Valle Maira, considerata un'oasi xerotermica), vuoi per ragioni geologiche (gneiss su Marittime-Cozie e rocce calcaree sulle Liguri ad esempio) tutte e tre le sezioni alpine hanno in modo diverso un loro fascino

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Ma gabry in verità anche le terme di Vinadio hanno proprietà benevole
    Cure ASL > Cure | Terme di Vinadio - Hotel, centro termale - Vinadio (Cuneo)
    Per il resto concordo come pulizia lascia a desiderare anche se non ho mai soggiornato nell'Hotel ma allo Strèpeis

Menzionato
    8 Post(s)

Oddio fino a quei livelli non so Personalmente reputo quelle di Valdieri mediocri...il fatto che siano aperte pochissimi mesi all'anno implica già di per sé l'impossibilità di mantenere tutto lindo e splendente Su quelle di Vinadio ti lascio invece scorrere volentieri i giudizi di TripAdvisor et similia \fp\
    Scherzi a parte dipende poi sempre dallo spirito con cui uno ci va: per una giornata tra amici senza pretese, un tuffo nella piscina esterna con la neve qualche fango e la cena li consiglio vivamente Se uno invece ha in mente quelle valdostane magari e vuole tutto ordinato, pulito, calmo...in provincia esistono solo quelle di Lurisia appunto Però d'altronde costano tipo 2 o 3 volte in più rispetto a quelle di Vinadio
    ho letto delle recensioni su internet di vinadio e valdieri assurde... poi a valdieri costa un macello ps. a mio fratello gli hanno offerto di fare il bagnino nella piscina delle terme tempo fa ... ma rifiutò
    località rilate 135m

c'è ostro

Uragano L'avatar di lifeisnow
    Menzionato
    25 Post(s)

Beh non e' nemmeno facile tenere alla larga quei rettili che con il caldo umido delle terme ci vanno a nozze!!! Mi dicevano che c'e' una specie di sirena che ogni tot di tempo emette un suono che le spaventa e quindi le tiene un po alla larga immagino che a Lurisia non ci siano di questi problemi o meglio sanno' come risolverli
    PS
    La notizia che le avevano trovate nei fanghi mi era pervenuta proprio da Vinadio, poi se sia realmente vero quello non lo so

Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •