Io invece adoro ANCHE questo tempo... che poi è il tempo primaverile di quando il clima era normale; non di certo le orribilmente calde primavere dell'epoca GW. Tra un po' di giorni arriveranno anche le belle giornate soleggiate, come giusto che sia in una normale primavera, ma è proprio questa la primavera: ALTERNANZA ed estrema variabilità!
..... la primavera non è di certo l'estate eterna che descrivono gli ignoranti giornalisti della TV.
.... che poi faccia piacere qualche bella giornata soleggiata..... ovvio, ma queste giornate fredde e uggiose ti fanno apprezzare ancora più quelle soleggiate, che, altrimenti, diventerebbero noiosa routine (come nei paesi caldi) Ciao
![]()
Hai ragione, parole più giuste non potevi dire, a dir la verità anche a me questo tempo non dispiace, ma adesso è da molto che non vivamo un periodo stabile, non vorrei solo che ora che arrivi la stabilità ci siano 26°-27° a tenerci compagnia.... forse l'unica cosa di cui comincio a sentire la mancanza sono i primi temporali estivi
ma quanto è bello guardare verso il cielo?
la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende
Sì ma la variabilità è stagionale, non per forza giornaliera (a volte c'è anche quella), nel senso che magari ti fa due settimane fredde e piovose, poi una soleggiata, poi di nuovo una o due piovose (teniamo conto che in primavera, quella vera e non la falsa raccontata da quegli ignoranti di giornalisti, la pioggia DEVE predominare); quello che ASSOLUTAMENTE non deve fare è due settimane o tre di sole perchè allora non sarebbe più primavera, ma ESTATE( che poi non deve succedere neanche d'estate di avere tre settimane senza pioggia, sarebbe un disastro)........poi è ovvio che dopo tanta pioggia si desideri un breve periodo asciutto, ma ricordiamoci che la primavera è soprattutto fresco e umidità, senza la quale non ci sarebbe la bellissima vegetazione boreale rigogliosa che abbiamo. Ciao
![]()
Io dico il mio parere
per anni consecutivi abbiamo chiuso almeno 9/10 mesi all'anno sempre sopramedia ed ora per un paio di mesi consecutivi che siamo sottomedia vedo tutto questo mal contento???![]()
ovvio, anche ad un ciclista come me piacerebbe un po di stabilita', ma di questi tempi la stabilita' vuol dire temperatura sopramedia, e temperature sopramedia a meta' aprile vuol dire 23/24°c, quindi l'unica cosa che mi auguro e' una fresca stabilita'![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Visitate www.calossometeo.altervista.org
Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010
Segnalibri