Pagina 10 di 32 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 319
    Burrasca L'avatar di Krodo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Basso Piemonte 6-14 aprile 2013 verso la stabilità...

Citazione Originariamente Scritto da luca95 Visualizza Messaggio
    Quotone per entrambi anche per me è la prima volta, non avrei mai immaginato di dover dire "ma un pò di Sole no ? Comincio a essere stufo di questo tempo inutile, se deve piovere che piova un giorno intero, non un paio di gocce ogni tanto o un pò di pioviggine al massimo.... comunque meglio questo che super hp porta calura in pieno Aprile 2011's style
    Io invece adoro ANCHE questo tempo... che poi è il tempo primaverile di quando il clima era normale; non di certo le orribilmente calde primavere dell'epoca GW. Tra un po' di giorni arriveranno anche le belle giornate soleggiate, come giusto che sia in una normale primavera, ma è proprio questa la primavera: ALTERNANZA ed estrema variabilità! ..... la primavera non è di certo l'estate eterna che descrivono gli ignoranti giornalisti della TV. .... che poi faccia piacere qualche bella giornata soleggiata..... ovvio, ma queste giornate fredde e uggiose ti fanno apprezzare ancora più quelle soleggiate, che, altrimenti, diventerebbero noiosa routine (come nei paesi caldi) Ciao

Burrasca forte L'avatar di luca95
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tommaso maggiora Visualizza Messaggio
    Azzzz ho cannato \fp\
    Quelle sono le foto del 17,mi sembravano un po' troppo evidenti i fiocchi in effetti
    Ma le hai scattate più o meno nello stesso momento (mi riferisco al giorno 17)? oppure in due momenti diversi, perchè nella seconda foto i fiocchi vedono meglio

Burrasca forte L'avatar di tommaso maggiora
    Menzionato
    2 Post(s)

Ma le hai scattate più o meno nello stesso momento (mi riferisco al giorno 17)? oppure in due momenti diversi, perchè nella seconda foto i fiocchi vedono meglio
    Ma più o meno nello stesso momento mi pare... Se non sbaglio fu l'inizio quello e nel pomeriggio nevicò a larghe falde

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Krodo Visualizza Messaggio
    Io invece adoro ANCHE questo tempo... che poi è il tempo primaverile di quando il clima era normale; non di certo le orribilmente calde primavere dell'epoca GW. Tra un po' di giorni arriveranno anche le belle giornate soleggiate, come giusto che sia in una normale primavera, ma è proprio questa la primavera: ALTERNANZA ed estrema variabilità! ..... la primavera non è di certo l'estate eterna che descrivono gli ignoranti giornalisti della TV. .... che poi faccia piacere qualche bella giornata soleggiata..... ovvio, ma queste giornate fredde e uggiose ti fanno apprezzare ancora più quelle soleggiate, che, altrimenti, diventerebbero noiosa routine (come nei paesi caldi) Ciao
    Hai ragione, parole più giuste non potevi dire, a dir la verità anche a me questo tempo non dispiace, ma adesso è da molto che non vivamo un periodo stabile, non vorrei solo che ora che arrivi la stabilità ci siano 26°-27° a tenerci compagnia.... forse l'unica cosa di cui comincio a sentire la mancanza sono i primi temporali estivi

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tommaso maggiora Visualizza Messaggio
    Ma più o meno nello stesso momento mi pare... Se non sbaglio fu l'inizio quello e nel pomeriggio nevicò a larghe falde
    Tommaso scusa se continuo a farti domande, ma da te fu neve per tutto l'evento o vi furono momenti di pioggia o mistone ?

Burrasca forte L'avatar di tommaso maggiora
    Menzionato
    2 Post(s)

Tommaso scusa se continuo a farti domande, ma da te fu neve per tutto l'evento o vi furono momenti di pioggia o mistone ?
    A parte l'inizio con prp molto deboli in cui fu neve piuttosto marcia,quasi pioviggine,per il resto fu solamente neve.

Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Menzionato
    5 Post(s)

Qui è da più di una settimana che si va di cielo coperto e pioviggine ogni tanto con T ampiamente sottomedia(direi almeno 3 gradi).. Non vedo tutta questa variabilita, normalita e alternanza
    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

Burrasca L'avatar di Krodo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giorgivs Visualizza Messaggio
    Qui è da più di una settimana che si va di cielo coperto e pioviggine ogni tanto con T ampiamente sottomedia(direi almeno 3 gradi).. Non vedo tutta questa variabilita, normalita e alternanza
    Sì ma la variabilità è stagionale, non per forza giornaliera (a volte c'è anche quella), nel senso che magari ti fa due settimane fredde e piovose, poi una soleggiata, poi di nuovo una o due piovose (teniamo conto che in primavera, quella vera e non la falsa raccontata da quegli ignoranti di giornalisti, la pioggia DEVE predominare); quello che ASSOLUTAMENTE non deve fare è due settimane o tre di sole perchè allora non sarebbe più primavera, ma ESTATE ( che poi non deve succedere neanche d'estate di avere tre settimane senza pioggia, sarebbe un disastro)........poi è ovvio che dopo tanta pioggia si desideri un breve periodo asciutto, ma ricordiamoci che la primavera è soprattutto fresco e umidità, senza la quale non ci sarebbe la bellissima vegetazione boreale rigogliosa che abbiamo. Ciao

Uragano L'avatar di lifeisnow
    Menzionato
    25 Post(s)

Io dico il mio parere
    per anni consecutivi abbiamo chiuso almeno 9/10 mesi all'anno sempre sopramedia ed ora per un paio di mesi consecutivi che siamo sottomedia vedo tutto questo mal contento???

ovvio, anche ad un ciclista come me piacerebbe un po di stabilita', ma di questi tempi la stabilita' vuol dire temperatura sopramedia, e temperature sopramedia a meta' aprile vuol dire 23/24°c, quindi l'unica cosa che mi auguro e' una fresca stabilita'
    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Vento forte L'avatar di enricoaltatensione
    Menzionato
    1 Post(s)

Sì ma la variabilità è stagionale, non per forza giornaliera (a volte c'è anche quella), nel senso che magari ti fa due settimane fredde e piovose, poi una soleggiata, poi di nuovo una o due piovose (teniamo conto che in primavera, quella vera e non la falsa raccontata da quegli ignoranti di giornalisti, la pioggia DEVE predominare); quello che ASSOLUTAMENTE non deve fare è due settimane o tre di sole perchè allora non sarebbe più primavera, ma ESTATE ( che poi non deve succedere neanche d'estate di avere tre settimane senza pioggia, sarebbe un disastro)........poi è ovvio che dopo tanta pioggia si desideri un breve periodo asciutto, ma ricordiamoci che la primavera è soprattutto fresco e umidità, senza la quale non ci sarebbe la bellissima vegetazione boreale rigogliosa che abbiamo. Ciao
    Quoto soprattutto sul fatto che in primavera la pioggia deve dominare, non a caso è la stagione più piovosa dell'anno
    Visitate www.calossometeo.altervista.org
    Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •