Pagina 14 di 46 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 452
    Burrasca forte L'avatar di tommaso maggiora
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Basso Piemonte 1-10 maggio 2013

Citazione Originariamente Scritto da Zanna Bianca Visualizza Messaggio
    Se avete medie pluvio dell'Atacama ci sarà un motivo...
    Il problema non mi tocca. L'acqua potabile non manca nonostante le medie desertiche e durante l'inverno le cose vanno diversamente negli ultimi anni... O forse ricordo male? Ciao Zannaaaa

Burrasca
    Menzionato
    3 Post(s)

Qui oggi il liscio odierno, 2° stagionale, ha portato 0.7 mm. Bei rafficoni sono giunti dalla cella pochi chilometri ad W: l'anemometro Davis mi ha registrato 39 km/h come max raffica, ma la stazione Arpa decisamente più esposta a 500 m da casa che si trova in cima alla collinetta con anemometro a 10 m del suolo, ha registrato ben 63.7 km/h!

Oggi prima caccia dell'anno in bici, come di consueto.

Giusto due scatti del mostriciattolo. Ma si tratta di una normale cella o di una super?
    2 mag '13 - Prima caccia (2).jpg 2 mag '13 - Prima caccia (3).jpg 2 mag '13 - Prima caccia.jpg

Qua quando i rovesci erano pochi chilometri ad W.
    2 mag '13 - Prima caccia (4).jpg
    Ultima modifica di Fagge97; 02/05/2013 alle 20:45
    Sito sul clima del presente e del passato con un riguardo particolare ai principali eventi meteorologici ad Asti e provincia: Dati Meteo Asti

Uragano L'avatar di matteorob
    Menzionato
    14 Post(s)

Verso le 18e30 all'altezza di Spinetta Mgo, fraz di Alessandria, un poderoso inflow generava una tail con 4/6 cumuli che pompavano velocemente a congesto. Spostandosi verso WSW con lo sguardo, una bella wall si abbassava all'inverosimile. Sono partiti dei downdraft paura e poco dopo pioggia a secchiate. Verso SW il cielo era nero e a vedere adesso le spettrali, è stata a fondoscala per 3/4 scatti. A Pietra solo strisciata pluvio con 3.2 e 3.5mm nelle mie due stazioni.
    Che sventazzata, bene così, bello a vedersi ma non nel clou dei fenomeni.
    A Castellazzo Bda, 5/7 km a SW di Alessandira città, segnalata grandinata importante.

Per Gabri: circa gli accumuli da rete ARPA nella tua zona, spiccano i 40mm di Carru i 26di mondovi e qualcoa di li vicino che ora non ricordo.
    Che grandinata da te
    Ultima modifica di matteorob; 02/05/2013 alle 20:42

Menzionato
    14 Post(s)

Astigiani, cosa mi combinate?!? Già a 42°C, bastano due occhiate di sole e fate già i furbetti.
    Certo che ancora 31°C a quest'ora...evidentemente il TS non ha raffreddato abbastanza.

TERMAS4194.png

Direttivo MeteoNetwork L'avatar di gabri-cn
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da matteorob Visualizza Messaggio
    Verso le 18e30 all'altezza di Spinetta Mgo, fraz di Alessandria, un poderoso inflow generava una tail con 4/6 cumuli che pompavano velocemente a congesto. Spostandosi verso WSW con lo sguardo, una bella wall si abbassava all'inverosimile. Sono partiti dei downdraft paura e poco dopo pioggia a secchiate. Verso SW il cielo era nero e a vedere adesso le spettrali, è stata a fondoscala per 3/4 scatti. A Pietra solo strisciata plucio onc 3.2 e 3.5mm nelle mie due stazioni.
    Che sventazzata, bene così, bello a vedersi ma non nel clou dei fenomeni.
    A Castellazzo Bda, 5/7 km a SW di Alessandira città, segnalata grandinata importante.

Per Gabri: circa gli accumuli da rete ARPA nella tua zona, spiccano i 40mm di Carru i 26di mondovi e qualcoa di li vicino che ora non ricordo.
    Che grandinata da te
    Vedevo ora Teone... 40mm Carrù, 36 Somano, 30 Farigliano e 29mm Mondovì. Come detto credo verosimilmente che qui in centro siano caduti un 33-35mm visto che l'Arpa si è trovata sul bordo occidentale della strisciata grandigena. Il centro è stato il più colpito invece.
    Circa la grandinata davvero...non ho parole. Le dimensioni dei chicchi erano abbastanza ridotte ma la quantità scesa è stata davvero abnorme Un diluvio di grandine pura per 20 minuti...nella prima fase della grandinata ho girato un video che provo a caricare ora
    Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.

Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg

...always looking at the sky...

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gabri-cn Visualizza Messaggio
    Vedevo ora Teone... 40mm Carrù, 36 Somano, 30 Farigliano e 29mm Mondovì. Come detto credo verosimilmente che qui in centro siano caduti un 33-35mm visto che l'Arpa si è trovata sul bordo occidentale della strisciata grandigena. Il centro è stato il più colpito invece.
    Circa la grandinata davvero...non ho parole. Le dimensioni dei chicchi erano abbastanza ridotte ma la quantità scesa è stata davvero abnorme Un diluvio di grandine pura per 20 minuti...nella prima fase della grandinata ho girato un video che provo a caricare ora
    Davvero...che roba... lo ritengo abbastanza insolito per Mondovì paese...Attendiamo 'u video!
    EDIT: ho letto adesso su fb circa la rarità del fenomeno in questo periodo da te, a conferma di quello che pensavo.

Direttivo MeteoNetwork L'avatar di gabri-cn
    Menzionato
    13 Post(s)

Davvero...che roba... lo ritengo abbastanza insolito per Mondovì paese...Attendiamo 'u video!
    Infatti lo è.. Sono decisamente più frequenti i nubifragi in città rispetto alla grandine discorso diverso come detto più volte invece per la zona di pianura del triangolo Cuneo-Mondovì-Fossano. Mi ricordo a volte grandinate maggiori per diametro dei chicchi e relativi danni più accentuati, ma abbastanza "rapide", 5 minuti non di più. Qui è stato un bombardamento continuo Sta caricando...spero finisca presto
    Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.

Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg

...always looking at the sky...

Burrasca L'avatar di Luca02
    Menzionato
    5 Post(s)

Astigiani, cosa mi combinate?!? Già a 42°C, bastano due occhiate di sole e fate già i furbetti.
    Certo che ancora 31°C a quest'ora...evidentemente il TS non ha raffreddato abbastanza.

TERMAS4194.png
    Ti prego falla guardare, pensa st'estate con davvero 35°C a quanto arriva

Intanto qui oggi caduti 0.8 mm, massima a +25.4°C, ora sereno e +15.7°C
    Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it

Burrasca L'avatar di Krodo
    Menzionato
    0 Post(s)

Ieri la zona intorno a Valfenera ha visto un po' d'acqua..... Non so però cosa ha fatto in paese (non ancora)Ciao

Burrasca forte L'avatar di tommaso maggiora
    Menzionato
    2 Post(s)

Cuneesi amico mi segnala ritrovamento dei primi 2 porcini dell'anno a Ceva qualche giorno fa.
    Cielo nuvoloso
    Ultima modifica di tommaso maggiora; 03/05/2013 alle 08:02

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •