Di meglio non sono riuscito a fare!
mosaico_sat_24062013.jpg
Rimini Ausa 147mm?
[OT]
Ora su FB fioccano i "eh, Sindaco, anziché pensare alla ciclabile bisognava pensare alle fogne!". Premettendo che il sistema fognario riminese andrebbe sicuramente messo a posto , la mia opinione è che vista l'eccezionalità dell'evento per intensità e localizzazione (io non ricordo d'aver mai visto grandinare per un'ora quasi consecutivamente) probabilmente danni, allagamenti e disagi ci sarebbe stato a prescindere dalla "bontà" degli scarichi. Prova ne è il fatto che è stata chiusa anche l'A14 per allagamenti. Cosa ne pensano i riminesi?
[/OT]
Anche se non si vede benissimo ed è meno impressionante rispetto ad altre foto, questo è quanto si vedeva dalla finestra dell'ufficio oggi pomeriggio: un fiume bianco di grandine...
zmx.jpg
http://www.meteobellaria.it/stazione1/index.php
https://www.facebook.com/meteo.bellaria
Condizioni meteo per Bellaria Igea-Marina
Assurdo! Qui ha fatto due gocce adesso e nient'altro! \fp\
un vero freddofilo odia il condizionatore
Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno
nico è su ad aspettare l'entrata del fronte dal mare
me a so cot, oggi mi ha sfinito mentalmente sta giornata\fp\
Sirene in continuazione e poco fa pure elicotteri sui cieli di Rimini.
Temperatura attuale +17.1°C vento da WNW. Ur al 90%.
Alcune zone di Rimini sono al Buio. A casa mia oltre gli allagamenti inevitabili del cortile e dei garage (per fortuna non in maniera così disastrosa come ho visto tornando a casa,ndr) la potente acqua di oggi mi ha mandato in blocco la caldaia esterna, quindi sono senza acqua calda.
Nel tornare a casa ho trovato diverse vie chiuse autonomamente dai residenti, per evitare le onde d'acqua generate dai passaggi delle auto, tantissimi garage sotterranei allagati, tanta gente incredula per strada ed alle finestre che faceva "segno" di non transitare...
Non avrei mai pensato ad un evento del genere.
Intanto, mentre scrivo ancora elicotteri in volo
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
Ciao amici, mi sono letto sia qui che su altro forum quanto accaduto a Rimini e su parte della Romagna oggi, vedo che avete avuto purtroppo danni anche seri
Ho riletto solo ora tutto il now, al dilà delle brutte situazioni vissute in città mi è venuto da sorridere a leggere le classiche lamentele pre evento
Oggi quando dal semaforo della ss 16 ho imboccato la strada verso il villaggio primo maggio, verso le 17,00 mi sono visto arrivare addosso un muro d' acqua preceduto da delle nubi bianche che da terra andavano sparate verso l' alto, poi mi son dovuto fermare sotto un monsone inaudito, mai vista tanta acqua tutta d'un botto.
Monitoriamo.
Segnalibri