Pagina 1 di 28 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 322

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di matteorob
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Basso Piemonte 23-31 Agosto 2013

Cielo sereno con foschia a Pietra200, minima a +16.2°C ora +23.9°C 70%.

Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Basso Piemonte 23-31 Agosto 2013

Si sale a 25.4°C con il 62%.

Nel frattempo ho preparato il pranzo con il raccolto di ieri. Dopo la cena con carpaccio oggi propongo pasta al sugo trifolato, fettazze impanate e carne all'albese. Grazie Tommy

Direttivo MeteoNetwork L'avatar di gabri-cn
    Menzionato
    13 Post(s)

Giorno Mattinata fresca ed uggiosa con cielo coperto e 15°C di minima a Mondovi; attualmente tempo in miglioramento con sole più deciso.
    Fatta questa doverosa premessa, vi tedio come sempre con le mie cronache escursionistiche (la gioia di dover andare in montagna "per lavoro" devo condividerla con qualcuno o no?? )
    Scherzi a parte, ieri bellissima gita in Valle Stura, Vallone di Pontebernardo in particolare. Innanzitutto gran freddo Alle 7.35 ai Prati del Vallone (1730m) c'erano 7°C auto ed il margaro mi ha detto che la mattina prima (appena sotto) era tutto brinato
    La meta avrebbe dovuto essere la Testa dell'Ubac, transitando per il Rifugio della Lausa e per il Ricovero d'emergenza Gino Vigna. Purtroppo però ho dovuto accontentarmi della Cima di Lausa (appena sopra il ricovero suddetto) perché alcuni compagni di escursione si sono letteralmente "piantati" sulla conoide detritica che porta al Passo della Lausa, 2880m circa Quindi Roby abbi pazienza ma non sono riuscito a vedere le condizioni del glacio-nevato dell'Ubac
    Andando per ordine: il bellissimo Rifugio della Lausa a 2406m, ricavato da una caserma militare della GAF (Guardia alla Frontiera)

L'altrettanto spettacolare Ricovero Gino Vigna (il più alto di tutte le Alpi Marittime con i suoi 2860m di quota) sormontato dalla Cima di Lausa (meta finale della giornata)

Il lungo Vallone di Pontebernardo con, sullo sfondo, il Re di Pietra e, quasi al centro della foto, l'Oserot, riconosciuto subito dal buon Teo

Il Monte Tenibres (3031m) in tutto il suo splendore. I numerosi nevai ancora presenti non dovrebbero ormai aver grandi difficoltà a superare la stagione. Alla luce di questo, credo che il glacio-nevato dell'Ubac sia in buonissime condizioni.

La Testa dell'Ubac (all'estrema sinistra)

Ho altre 1000 foto vista la giornata ma evito di appesantire ed andare troppo OT
    Alla luce delle previsioni di Nimbus comunque, credo che molte di queste vette nei prossimi giorni vedano la loro prima imbiancata stagionale
    Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.

Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg

...always looking at the sky...

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gabri-cn Visualizza Messaggio
    Giorno Mattinata fresca ed uggiosa con cielo coperto e 15°C di minima a Mondovi; attualmente tempo in miglioramento con sole più deciso.
    Fatta questa doverosa premessa, vi tedio come sempre con le mie cronache escursionistiche (la gioia di dover andare in montagna "per lavoro" devo condividerla con qualcuno o no?? )
    Scherzi a parte, ieri bellissima gita in Valle Stura, Vallone di Pontebernardo in particolare. Innanzitutto gran freddo Alle 7.35 ai Prati del Vallone (1730m) c'erano 7°C auto ed il margaro mi ha detto che la mattina prima (appena sotto) era tutto brinato
    La meta avrebbe dovuto essere la Testa dell'Ubac, transitando per il Rifugio della Lausa e per il Ricovero d'emergenza Gino Vigna. Purtroppo però ho dovuto accontentarmi della Cima di Lausa (appena sopra il ricovero suddetto) perché alcuni compagni di escursione si sono letteralmente "piantati" sulla conoide detritica che porta al Passo della Lausa, 2880m circa Quindi Roby abbi pazienza ma non sono riuscito a vedere le condizioni del glacio-nevato dell'Ubac
    Alla luce delle previsioni di Nimbus comunque, credo che molte di queste vette nei prossimi giorni vedano la loro prima imbiancata stagionale
    Gabri...che meraviglia... Grazie per aver condiviso questi paradisi. Gran giro e bell'innevamento.

Tempesta L'avatar di robyrto
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gabri-cn Visualizza Messaggio
    Andando per ordine: il bellissimo Rifugio della Lausa a 2406m, ricavato da una caserma militare della GAF (Guardia alla Frontiera)

Immagine

L'altrettanto spettacolare Ricovero Gino Vigna (il più alto di tutte le Alpi Marittime con i suoi 2860m di quota) sormontato dalla Cima di Lausa (meta finale della giornata)

Immagine

Il lungo Vallone di Pontebernardo con, sullo sfondo, il Re di Pietra e, quasi al centro della foto, l'Oserot, riconosciuto subito dal buon Teo

Immagine

Il Monte Tenibres (3031m) in tutto il suo splendore. I numerosi nevai ancora presenti non dovrebbero ormai aver grandi difficoltà a superare la stagione. Alla luce di questo, credo che il glacio-nevato dell'Ubac sia in buonissime condizioni.

Immagine

La Testa dell'Ubac (all'estrema sinistra)

Immagine

Ho altre 1000 foto vista la giornata ma evito di appesantire ed andare troppo OT
    dai gabry sei perdonato!! immagini bellissime
    località rilate 135m

c'è ostro

Burrasca forte L'avatar di tommaso maggiora
    Menzionato
    2 Post(s)

Giornatina abbastanza calda con +28.6° e cielo lattiginoso. Comunque non ci avevo ancora pensato, ma i trentelli si rivedranno nel 2014

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tommaso maggiora Visualizza Messaggio
    Giornatina abbastanza calda con +28.6° e cielo lattiginoso. Comunque non ci avevo ancora pensato, ma i trentelli si rivedranno nel 2014
    'inchia che gufata\fp\
    Vai a dirlo a tutta la pianura piemontese meridionale e sudorientale va...che ti sparano

Tempesta L'avatar di robyrto
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da matteorob Visualizza Messaggio
    'inchia che gufata\fp\
    Vai a dirlo a tutta la pianura piemontese meridionale e sudorientale va...che ti sparano
    tommy si suicida
    TERMAS4194.png
    località rilate 135m

c'è ostro

Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da robyrto Visualizza Messaggio
    tommy si suicida
    TERMAS4194.png
    Sto parlando di casa mia Roby
    E di trentelli con queste carte non ne farà più. Punto.

Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da matteorob Visualizza Messaggio
    'inchia che gufata\fp\
    Per quanto mi riguarda sarà cosi.
    Dei pianurensi non mi curo. \as\
    Più forte della febbre forse domani risalgo Teo.
    T +28.9° e venticello.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •