apro io giusto per non farlo sempre fare a Gio83Gavi![]()
11.9°
Fresca serata di fine ottobre.
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Mi sa che gli eventuali scenari di ancora più eventuale neve in pianura per la prossima settimana sono andati beatamente a meretrici...Morale della favola, bisogna guardare le carte fino a 120 ore e stop
Comunque prendiamoci la passatina fresca dei prossimi giorni con la prima nevicatozza appenninica a quote decenti...e poi dopo una settimana di HP fresca come dice simo from Rivalta la prendo anch'io volentieri...
(sperando che non duri fino a S. Lucia e oltre \as\). Certo che potendo scegliere, avrei preferito PRIMA la settimana di HP fresca e POI la colatina con minimozzo giusto ai primi di dicembre...
![]()
Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".
Gfs torna a sparare molti mm per sabato.
Siamo sui 100 mm anche col 6z nell'arco di 24 ore.
Anche perche' io come freddo non porto una gran fortuna...
Modelli mattutini un po' meno schifosi di quelli di ieri sera (che mi avevano fatto correre in bagno), guardando gli spaghi rimango perplesso sul 26-29 novembre... Forse la visione di Reading non e' cosi' campata per aria...
graphe_ens3.gif
Gran lavata comunque attesa per il weekend...
Qua 13.2 gradi, maroni a coriandoli.
LOL...
Si diciamo che guardando i vari spaghi e anche le ECMWF mattutine molto difficilmente si assisterà a un tempo dinamico dopo DOmenica ma con ogni probabilità andremo sottomedia, e forse neanche di poco.
Giusto in questo momento le 6z in uscita stanno virando verso Reading, piazzando un afflusso da NE a partire da Lunedì con l'entrata della -5.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Detta sinceramente...una bella -5 secca doppo tutto sto sopramedia, dopo tutto sto umidime o dopo tutte le piogge che potrebbe fare sabato, ci starebbe più che bene.![]()
Magari...bell'afflussino da est inn questo run!
![]()
Per quanto riguarda la quota neve nel week end cosa ne pensate? Fino a 6-700mt in appennino in caso di forti rovesci...?
Segnalibri