"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
tifo GEM...anche se ho paura che...
comunque il ''lerciume'' che si vedeva
prima e' stato almeno un po' sbriciolato
Ps. se si potesse parlare di modelli
solo fino a 96 ore...forse magari..il post
poteva essere un po' piu pulito.IMHO![]()
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
A me sembra, visto che si insiste su questo aspetto, che il post sia più che leggibile.
Di post pesantemente didattici (ivi, permettetemelo, solo provare a leggere qualcosa mi vien da dire..."..ma che dù palle...", se non altro per i goffi tentativi di competizione che mettono in scena i cosiddetti superbig, per dirla alla Presidente..)dove molto ammirevolmente è possibile dilettarsi nella lettura di dissertazioni scientifiche credo che il forum sia già sufficientemente pieno.
E tutti sappiamo quali siano e dove si possano trovare.
Qui si commentano in maniera "terra terra" le carte , con tutte le conseguenze che ciò comporta.
Sono il primo a non accettare la lagna sistematica, l'ho sempre pubblicamente "condannata".
Ma non mi sembra minimamente il caso di questo post che al contrario trovo facilmente fruibile e leggibile.
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
metto a referto i timidi miglioramenti mattutini in linea generale.
![]()
Solo Dio sa che film potremmo star lì a raccontare con sta roba qua.
Neanche nel più erotico dei sogni si potrebbe immaginare una cosa del genere:
Rgem2042.gifRgem2162.gifRgem2282.gif
Mi sento male
Rgem2402.gif
Predazzo Wunderground
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Nonostante l'encomiabile tentativo di GEM di tenere viva la discussione, GFS e ECMWF continuano impeterriti a non vedere vie d'uscita alla stasi EA/WR+ like che si sta consolidando. Oddio... A dire la verità nelle code si vedono robe più NAO++/EA+ like, ma alla fine stiamo comunque parlando dei 2 pattern invernali peggiori per effetti e "incancrenimento"
nelle nostre aree.
Io dico che uscirne prima di Natale sarebbe un miracolo.
E non dico prima dell'Epifania perchè si finisce a gennaio quindi è OT.
Poi magari tra 10 gg saremo tutti qui a fare un monumento ai canadesi, ma vedere una goccia gelida retrograda invorticarsi pure sul mediterraneo centrale è un 7
al superenalotto.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Scusate, spero che i puritani della scienza mi perdonino, ma cevò...
O Canada?-English version- - YouTube
Predazzo Wunderground
Continuo sempre a sostenere che le configurazioni dei due modelli principali non mi convincono: attenderei stasera per iniziare ad analizzare la struttura ad 80 ore, in quanto lo snodo penso sarà quello e mi aspetto che stasera GFS e Reading si allineino fino a quel lasso temporale, 80 ore appunto.
Intanto il CFS sta aggiornando "i colori" di dicembre in accordo al pattern attuale e futuro.
euPrecMonInd1.gif
Simili anormalie precipitative al NI vuol dire, nè più nè meno, 0 mm totali a dicembre (quindi chi per caso avesse già visto anche un solo mm non osi lamentarsi).
Termicamente non sarebbe nemmeno male, ma quell'HP deve spostarsi a W in maniera decente per arrivare ad avere questo risultato visto come è partita...
euT2mMonInd1.gif
Poi siccome si è detto che gennaio è OT lasciamo stare...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri