Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
GFS e ECMWF sembrano concordare su un passaggio perturbato vero, dopo diverse settimane, su buona parte del nord (in primis zone a N del Po), proprio a cavallo del Natale e Santo Stefano. Passaggio che poi pare faccia da apripista per altre perturbazioni atlantiche successive, anche se - dovendo essere sincero - preferirei di gran lunga le GFS visto che Reading mi pare veda un VP iperattivo che manderebbe il fronte atlantico a livelli più alti.
In tutta sincerità ribadisco quanto detto prima: piuttosto che questo Hp ORRIBILISSIMO, schifoso, putrido, infame e se trovo qualche aggettivo peggiore lo posto, meglio una bella sacca Atlantica con Libeccio che porterà tempo mite e insipido da me ma almeno farà nevicare molto in quota.Va la, va la che non voglio mica arrivare su a Febbraio e trovare tutto marrone come nel 2012 eh
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
In effetti basterebbe veramente poco per alcune zone.....
Rmgfs1802.gif
Vedremo !
![]()
Vero che basterebbe poco....ma se il freddo non c'è non c'è!
In compenso una bella tempesta Lothar style spazzolerà per bene l'Europa centro-settentrionale.
Ah...esistono ancora codeste perturbazioni?![]()
gfs-0-384.png
Che schifo eh?![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Segnalibri