Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
Stau (e anche Gravin che ho visto ora che ha risposto), l'inverno per me è fatto di dinamicità vera...sì HP, sì scaldate, sì pioggia...ma anche e soprattutto di occasioni di neve e gelo, pur nella consapevolezza di non abitare in Russia

In inverno la pioggia mi va bene, ma non mi provoca alcuna emozione. La vivo passivamente e stop

Tra l'altro questa ostinata mancanza di coincidenze tra T e perturbazioni e questa alternanza tra HP duraturi e cavi piovosi, mi ricorda gli inverni anni '90. Aripeto: l'inverno è molto di più di questo e chi ha vissuto il 2005-06, il 2008-09, il 2009-10, il dicembre 2010, il febbraio 2012 e pure il 2012-13 (in ottica NE) in cuor suo non accetta più scempi come questo
Premesso che i gusti sono personali quindi opinabili ma ovviamente anche rispettabilissimi, visto pero' che abiti in una zona con una media nivometrica che forse arriva a 30 cm, ma che cosa "pretendi" dall'inverno, che possa nevicare sempre ?

Avessi solo una 30 di mm media invernali avresti anche ragione, ma visto che non e' cosi' credo che, oltre ai gusti appunto, tu debba iniziare a considerare che non hai chissa' quali "macumbe" contro e che quello che accade e sta accadendo sia quasi....normale per la tua zona, e che un peggioramento simile (se confermato, attenzione ! ) non solo NON sia anomalo ma quasi da "benedire", visto il nulla o quasi che ad oggi ci troviamo anche in quota, purtroppo !

Poi sono io il primo a sognare (piu' ch sperare, visto dove abito...) gelo e metrate di neve, ma anche nella meteo (come nella vita) spesso occorre poi ritornare con i piedi per terra ed essere un po' obiettivi, ecco !