A naso secondo me Simo, quest'inverno potrebbe essere uno di quelli che piacciono a te (e ai freddofili in generale). Come ho già scritto in stanza nazionale secondo me quello che gli assomiglierà di più (che non vuoldire sarà uguale eh) è il 1980-1981, così a sensazione. Un inverno freddo, senza picchi particolari ma con freddo costante (Gennaio per dire chiuse con una media di -0,4°C qua!) e prevalentemente secco con alcuni episodi nevosi tutti concentrati nella prima metà della stagione (3 dicembre, 19 dicembre, 13 gennaio). E neve che rimase al suolo qua, per ben 34 giorni complessivi. Beh diciamo che un inverno così potrebbe non dispiacere troppo nemmeno a me.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Bah, i seccofili (invernali e non) sono un rischio perché insinuano il germe della pluviofobia...![]()
La nebbia in genere presuppone hp; se mi date un hp freddo, che in basso faccia galaverna e magari qualche giorno di ghiaccio, posso anche resistere una settimana... poi però cambio! Per quel che mi riguarda, di hp ce ne sorbiamo già troppi senza invocarli.![]()
Qua tracce di neve presente alle zone in ombra
![]()
webcam PC: http://www.piacenzainternet.it/webcam-piacenza.php
Neve 2012-2013 --> 130 cm.
Stanco delle solite proposte di climatizzazione? delle solite marche e dei soliti prezzi? Opta per MCS!! una garanzia per tutti gli ambienti, anche nel garage nuoterai nel fresco. MCS, il fresco più conveniente per la tua estate!
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php
Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........
Certo che se la nebbia fosse quella dei bei tempi sarebbe anche un fenomeno a me gradito ma ormai latita pure lei...e lo dico perché a Piacenza c'è la fabbrica della nebbia...ma negli ultimi anni la crisi ha colpito anche lei...![]()
GFS 12 con Cammello in testa per una settimana è questo che mi preoccupa!
Comunque ragazzi io non sarei così pessimista sul probabile andamento della stagione invernale...qualcuno per caso ricorda i dicembre del 2003 e del 2004? da quel che ricordo furono dei Dicembre poveri di episodi e non cadde nemmeno un fiocco di neve (parlo ovviamente della mia zona)...poi cosa accadde nei mesi di Gennaio e Febbraio successivi?? episodi di freddo e neve a go-go con in testa il Febbraio 2004! abbiamo davanti una intera stagione invernale...va bene le carte sono al limite della decenza però essere così depressi mi sembra davvero eccessivo! vuoi che almeno 2 o 3 episodi potenzialmente freddi e nevosi non ci salteranno fuori? io non credo....qualcosa succederà!![]()
Segnalibri