Pagina 11 di 30 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 291
    Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Emilia-basso Veneto-bassa Lombardia 8-15 Dicembre 2013

Mangiate tranquilli, guardate le carte di Stau come sono tornate alla normalità.. \as\\as\

Vento teso L'avatar di Rigoz
    Menzionato
    4 Post(s)

Oggi qui nebbione persistente tutto il giorno...
    Visibilita 20/30 mt.
    Temperatura sempre molto bassa...l'auto non ha mai superato il +1.5.
    Per ora di questa prima parte di Inverno salvo queste belle giornate di ghiaccio e nebbia...

Se non nevica non mi diverto...

www.meteovalnure.it

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

Max 8.4°
    Il sole di giorno esce con troppa facilità, a parte ieri.

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

Fra le webcam di Istanbul e New York, oggi avverto la sensazione di inverno.

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Attuali 4,4°C, nel bondenese T a 1-2°C con nebbia.
    Mappe che mostrano qualche timido segnale di sblocco nell'extra-long, attorno al 20 Dicembre. Prima invece monologo assoluto del meteo-scempio, tanto x cambiare.
    Approfittiamone per organizzare la meteo-cena già che ci siamo
    se deve venire una sciroccata discount e poi hp calda, meglio questa HP e DP bassi, almeno si salva il periodo festivo per la stagione sciistica...
    Superschifo!!

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da golias Visualizza Messaggio
    se deve venire una sciroccata discount e poi hp calda, meglio questa HP e DP bassi, almeno si salva il periodo festivo per la stagione sciistica...
    Superschifo!!
    Salvi poco anche con l'Hp di questi giorni..

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da golias Visualizza Messaggio
    Superschifo!!
    Ma stai scherzando spero? Una sciroccata è 30000 volte meglio di questa me**osissima HP per le montagne, non c'è neanche da mettere. Con una sciroccata oltre i 1300-1500 metri ne butta giù un bel po' se non altro, con questa HP e temperature che a 1000 metri superano i 10°C ogni santo giorno col cavolo che la neve resiste, anche se hai tutti i DP che vuoi

Chiaramente se parliamo di una sciroccata nella media, se poi mi si va a tirare fuori come esempio a dimostrazione una mappa in cui lo Scirocco pesca direttamente dal Kenya allora vabbeh...Ma si tratta appunto di casi eccezionali (Dicembre 2009 ad es.).
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Ma stai scherzando spero? Una sciroccata è 30000 volte meglio di questa me**osissima HP per le montagne, non c'è neanche da mettere. Con una sciroccata oltre i 1300-1500 metri ne butta giù un bel po' se non altro, con questa HP e temperature che a 1000 metri superano i 10°C ogni santo giorno col cavolo che la neve resiste, anche se hai tutti i DP che vuoi

Chiaramente se parliamo di una sciroccata nella media, se poi mi si va a tirare fuori come esempio a dimostrazione una mappa in cui lo Scirocco pesca direttamente dal Kenya allora vabbeh...Ma si tratta appunto di casi eccezionali (Dicembre 2009 ad es.).
    Se parli per le alpi posso essere d'accordo, ma per il comparto appenninico l'unica cosa che manca è proprio un bel prefrontale da sw....possono chiudere gli impianti. Ora nonostante la temp minima che non scende sottozero ormai da tempo e massime over 8° a casa mia a 900mt dei 27 cm di neve al suolo caduti ormai da troppo tempo resistono stoicamente 10cm. Con mezz'oretta di sw sparirebbe tutto.
    Quindi o lp decenti o meglio hp con dp abbondantemente negativi in quota e poco vento.

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    81 Post(s)

La stessa considerazione che tu fai per la sciroccata, io posso benissimo fartela per gli anticicloni: mica tutte le hp invernali arrivano a +8°C come isoterma!
    È chiaro che un caldo del genere è deleterio anche se secco, perchè devastante nei versanti al sole, ma con una hp da +2/+3°C - cosa tutt'altro che rara in un periodo di pausa "medio" in inverno - la neve non soffre per niente.
    Che poi, parliamoci chiaro: qua intendiamo isoterme in libera atmosfera, quando sappiamo benissimo che vicino al suolo le temperature sono molto più basse quando non c'è il sole. Con +1/+2/+3 secche la neve soffrirebbe solo nelle ore centrali della giornata e nemmeno così tanto, tra l'altro.

E poi scusa, mica vai a sciare se c'è brutto!
    Poi d'accordo che c'è lo stereotipo del Natale con la nevicata e tutti al caldo attorno al fuoco, ma se vai a sciare col ca... che ti auguri di trovare brutto, scusa eh. :D

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lele01 Visualizza Messaggio
    Se parli per le alpi posso essere d'accordo, ma per il comparto appenninico l'unica cosa che è proprio un bel prefrontale da sw....possono chiudere gli impianti. Ora nonostante la temp minima che non scende sottozero ormai da tempo e massime over 8° a casa mia a 900mt dei 27 cm di neve al suolo caduti ormai da troppo tempo resistono stoicamente 10cm. Con mezz'oretta di sw sparirebbe tutto.
    Quindi o lp decenti o meglio hp con dp abbondantemente negativi in quota e poco vento.
    Se mi si parla di Sciroccata è un conto, se mi si parla di Libecciata è un altro però. Bisogna che vi decidiate: lo Scirocco, di cui parlava golias, viene da SE non da SW. E nel 2008/2009, inverno ricco di Sciroccate atlantiche, non mi sembra certo che l'Appennino abbia visto poca neve, anzi...
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •