Minima -0.6°, giù in paese -2.3°
Beati coloro che riescono a consolarsi con l'inversione, lo dico davvero...
Io guardo i nivometri di meteotrentino e mi chiedo dove saremo tra 1 un mese se non si verifica qualche miracolo.
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
di spaghi ne ho visti di peggio.intanto facciamo terminare questa bolla infuocata...certo che se saltassero anche queste misere occasioni precipitative....!
MS_1246_ens.png
buongiorno a tutti! situazione meteo schifosa ed inaccettabile con poca neve e caldo in quota ed aria pessima nei fondivalle. Speriamo in un cambiamento \fp\
intanto qui si fa collezione di gelate al mattino (nemmeno forti a dir il vero) e pomeriggi da 10°C ... oggi minima -3,4°C e current +1,6°C e 94%. Pressione altissima a 1036.8 hPa ma a mezzanotte ho superato quota 1037
ps: segnalo a chi può interessare che ho realizzato una fotowebcam Android tramite il mio vecchio Samsung Galaxy S con vista sul massiccio della Paganella (2.125 m) anche se in questi giorni il color marrone è desolante ... www.meteolavis.it/webcam/current.jpg
Cam davvero interessante, complimenti.
Minime inversionali, soggette quindi a brezze locali continue con conseguente possibile differenza termica talvolta anche notevole in contesti vicini.
L'ufficiale di Trento Nord ha registrato -4.4°C con U.R. prossima al 100% (evidentemente mancanza di brezza in zona Via Maccani e Roncafort), poco distante e poco piu' a nord minima invece di -3.3°C come nel caso di Gardolo. Il mio digitale -3.5°C in zona Trento Nord.
Ultima modifica di christiantrento; 11/12/2013 alle 23:27
-2,3° stamattina, mega brinata che naturalmente rimane intatta nei giardini/marciapiedi/strade all'ombra
Scusate l'intrusione...ma dove posso trovare i dati meteo di Trento Sud ?
Da alcuni giorni la stazione di Trento Sud aeroporto (Meteotrentino) è off-line, speriamo la riattivino presto anche perché contrariamente alla IASMAA è posizionata a norma e registra valori termici corretti ed attendibili, la Iasmaa invece si trova nell'immediatezza di capannoni per elicotteri, posizionamento pessimo, eccessivamente vicina (un paio di metri) e troppo riparata. Appena Trento Sud M.T. ritornerà on line, ovviamente riportero' i relativi dati come sempre fatto. In questi giorni d'inversione termica sto notando che la zona sud risente di brezze notturne sostenute molto piu' che la zona nord con valori termici conseguentemente superiori... una caratteristica delle inversioni termiche sono appunto brezze pressoché continue che possono interessare varie zone risparmiandone altre.
Link Trento Sud (Meteotrentino)
Meteotrentino
Massima odierna +10.1°C, attuale -0.7°C
![]()
Ultima modifica di christiantrento; 11/12/2013 alle 21:08
Segnalo la gradevolissima massima di 7.2° ai 2200 metri del Monte Feudo.
Mancano solo le margheritine e le infradito, poi il quadro sarà bello e completo.![]()
Predazzo Wunderground
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
-0.4°, -2.3° in paese.
Odio l'inversione, è la morte della meteo perchè significa solo e soltanto una cosa: alta pressione.
Predazzo Wunderground
Segnalibri