Per domani è una speranza non di più anche perchè fa ancora veramente troppo caldo... estremi: +1.9°/+6.8° ora +4.1°/74%...
La foto mi pare sia delle casere di Culino qui sopra, giusto?
Prima è passato il Ricky proprio mentre io ero sulla scala intento a fare la taratura del pluvio Davis(dopo un anno era ancora perfetto
) e mi diceva che è partita l'intera pala della Rosetta, pare sia accaduto l'altro ieri perchè era ricoperta da neve nuova di ieri, l'ultima volta fu dopo la grande nevicata del Febbraio 2009, la mattina dopo quella nevicata io ero salito a Pescegallo ma ci avevano fatto tornare indietro perchè le strade erano presidiate dai carabinieri e a Pescegallo eran su a tirare le mine per sganciare le valanghe, poco dopo 2 sciatori in fuori pista fecero partire l'intera pala della Rosetta qui sopra Rasura e purtroppo uno di loro ci rimase sotto, l'enorme valanga partita da 2000m prese la via della Valmala fracassando tutto ciò che ha incontrato fin quasi a 1000m... foto di allora fatte addirittura dal fondovalle (Morbegno)...
Valanga della Rosetta2.jpg
Valanga della Rosetta 8-2-2009.jpg
Attendo le foto di quella di quest'anno...
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
belle foto!
ragazzi, ho bisogno di un aiutino. domani dovrei salire a Carona. dite che domani sera/notte riesco a beccarmi un po' di neve a Carona o è troppo in basso?
Si vis pacem, para bellum.
livigno.jpg
commovente!!![]()
località rilate 135m
c'è ostro
Saluti da Gualdera. Misurazione ufficiale neve al suolo da 1'10 a 1'20 già bella compatta, in particolare già crosta sopra per 2-3 cm poi bella fresca e asciutta per altri 50 e ultimo strato quasi bagnato.![]()
PelatodiMtimangioilcuore
Gli alberi a Madesimo![]()
Inverno 2005/2006: 197,6cm di neve caduti, 98gg consecutivi di neve al suolo dal 23/11 al 03/03
Prato Valentino si ' salvata bene alla fine....nevicata copiosa dalla pineta in sù (1600mt.), mezzometro c.ca alla partenza della seggiovia (1700mt. c.ca), 1.10 metri all'intermedio degli impianti (quota 2000mt.)
Fonte Alpe Teglio
557718_262618063891642_1092783340_n.jpg
1502625_262618937224888_266473270_o.jpg
![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
56 cm al suolo a Santa Caterina paese
Alessandro Ceppi – Staff Meteonetwork
Dati e immagini in diretta da Seregno:
http://www.dropedia.it/stazioni/seregnocentro/index.htm
Dati in diretta da Valfurva:
http://www.dropedia.it/stazioni/valfurva/index.htm
Segnalibri