Un benvenuto ai nuovi arrivati anche da parte mia!
Giornata coperta con qualche goccia svolazzante.
E pomeriggio molto buio come piace a me.![]()
Un benvenuto ai 2 nuovi arrivati..![]()
Fiiii, co dit? \as\ ...son più vicino a Parma che a Reggio e il casello autostradale c'è mancato poco che lo chiamassero Parma Est, alla fine son quasi un mezzo bagolo ahaha (questo clima putrido mi sta facendo scrivere frasi di cui potrei pentirmi...). Scherzi a parte, benvenuto anche a Cavaz (che conosco già di fama, ogni tanto sbircio il forum di meteoparma
) from Palanzano in alta val d'Enza (anzi, val Cedra per la precisione). Entro Marzo arriverà bene anche la nevicatona da 1 metro a Pratospilla...
![]()
Intanto direi che peggio di così non potrebbe andare dal punto di vista meteo: prima la perturba O'SHIT con la 0 a 850 hPa sulle coste algerine e la +6 col diluvio in Appennino anche a 2000 m, poi una bella alta pressione africana con temperature molto miti in montagna...se intorno a metà Gennaio rimane ancora uno "zoccoletto" di una ventina di cm di neve oltre i 1500 m (per fare da fondo alle AUSPICATE & MERITATE nevicate) è un miracolo...
![]()
Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".
Lynx vedo che sei molto informato su queste zonea dire il vero la nevicata da 1 metro l'ha già fatta a novembre
tranquilli dopo questo schifo ci divertiremo parecchio, sono molto fiducioso!
Domanda di rito: rilevi dati meteo? se sì, da quanto?![]()
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Sono le zone e le vette del mio orticello allargato...Ventasso-Pratizzano-Lagastrello-Pratospilla...nessuna differenza di provincia e regione!
In effetti quella di fine Novembre era un'ottima configurazione, purtroppo lo scempio successivo (sopratutto il putridume atlantico più che l'alta pressione) sta mandando tutto a ramengo...Urge una RODANATA DOC nella terza decade di Gennaio!
(o magari anche nella seconda, ma ci credo poco...)
Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".
Rilevo i dati da sett 2004 e da sett 2010 ho una davis. Da un paio di mesi ho anche la webcam![]()
Dilemma: come si inserisce la firma?
Segnalibri