Auguri a tutti e un Buon inizio Anno a tutti.
Primo giorno dell'anno ereditato da quello vecchio con cieli sereni e limpidi.
Clima fresco ma non particolarmente freddo per il periodo in corso.
Negli anni passati eravamo abituati a ben altro come clima.
T.-0.8°C.
MIn.-1°C.
Speriamo in una spolverata notturna anche se in realta' le Cosmo non vedono nulla.
Spero sempre in quelle carte che vedono sempre qual cosa per noi.
Ciao.luigi
LocalitÃ*:Campo Tartano,900,s.l.m.(Valtellina)
Come non vedono nulla ?
Cosmo in totale ci piazza per ora un 10-15 mm x domani, in special modo qui in media valle:
grande.gif
Qui bella Tmin di -5.1°, ora ancora ben oltre i -3°
Buon 2014 a tutti quanti !
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Buon anno anche da parte mia... Il nuovo anno prova a darci il contentino con la neve di domani e ce lo toglie riportandoci al 2013 dopo 2 giorni... Anno nuovo vita e meteo vecchia, ma si sapeva già!
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Be' io ieri ho visto le orarie privisionali che arrivavano fino alle h.22 di ieri sera.
Faceva vedere che arrivava qual cosa a lambire la VDO e poi neutralizzarsi subito verso di noi.
poi se questa mattina le hanno aggiornate questo non saprei.
Comunque meglio cosi'.
Se Cosmo conferma mi tranquillizzo, che questo peggioramento anticipato da me guardando le carte di meteoblue da alcuni giorni,si avveri.
Infatti queste avevano previsto un passaggio nuvoloso proprio in queste ore di nubi innoque,per poi temporaniamente diradarsi un pochino e ritornare con nubi piu' cossistenti entre sera -notte.
Spero per voi del fondovalle che ritorni un po' di sereno fino alla mezzanotte permettendo alle temperature di raggiungere almeno lo 0°C. ed assicurare domani in una bella nevicata piu' cossistente della precedente.
Poi aspettiamo alla Epifania ch' e' in agguato un altra piu' intensa perturbazione che a differenza di questa dovrebbe posizionare il minimo sul Mar ligure.
Speriamo che non sia il solito minimo beffardo.Che prima ci regala la neve e poi ci regala la pioggia.\fp\
Vedremo.
T.0,4°C.
Cieli ofuscati da questa nuvolosita' sottile.
Ciao.luigi
Per me le Cosmo sono piu' attendibili per le ns. zone.
LocalitÃ*:Campo Tartano,900,s.l.m.(Valtellina)
Luigi ma che mappe stai guardando?
Epifania?
Recm1201.gif
Se intendi sabato/domenica direi che puoi stare tranquillo... nessuna neve poi rovinata dalla pioggia, direttamente pioggia e con +4°C da te
Domani potrebbe essere l'unica occasione nel breve/medio termine.
Cosmo aggiusta un po' il tiro... 5/10 mm non di più
grande.gif
Buon anno a tutti
Torno adesso da Trivigno, una bellissima e mite giornata di sole.
Stamattina alle 9 da me c'erano -2,5°, scesi a -5,5° a Tresenda. Su con il sole alle 13 era -1°C.
Al ritorno per evitare code ho fato la pedemontana; temperatura in rialzo anche nel brinificio, con termo auto che ha segnato come minima solo -0,5°.
Brutto segno per l'ideuzza che mi ero fatto per domani; se poi tolgono ancora qualche mm
![]()
Segnalibri