Pagina 14 di 59 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 583
    Vento forte L'avatar di Jack_89
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Basso Piemonte 1-10 Gennaio 2014

Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    solo quest'anno? chiedi un po al buon Tommy Robyrto e Luca 02 l'amico di Asti citta' come sono stato millimetrico per loro in svariate occasioni lo scorso inverno?

Non confondiamo pessimismo ottimismo con realismo perche' sono cose un po differenti e tra poco preparatevi che esco con il mio totoaccumuli, alcuni ne vedranno delle belle ve lo dico gia da subito, altri invece

qua dopo una massima di 6,4 ora siamo a 3,8°c, credo che la probabilita' di veder a nevicare al piano su cuneese e parte del torinese (anche solo a livello coreografico) sia pressoche certa, unica grossa incognita restano ancora le preccipitazioni ma quello e' un abitue specie quando si ha temperature che potrebbero garantire un po di bella neve al piano

Io sono stato unico dei pochi ( forse l'unico ) a dire che le T sarebbero stati sufficienti domani. E questo è successo ben una settimana fa; parlavo di una -2 diffusa ,sarà una -1/-2 però ero sicuro che le T ci sarebbero state grazie a cieli sereni, stabiltà atmosferica e qualche min negativa.

Unice pecche: la ciofeca del 2 ( che però credo influirà poco) e il cambiamento delle correnti delle ultime 72h.
    Partivamo con SSE e 30mm e mo finiamo con SW e 5-10mm(?), questa è la fregatura purtroppo. E non me lo aspettavo.\fp\

Ora, cosa farà?
    Temo poco o nulla per via di sto azzo di SW ( sarà più o meno a tutte le quote) che regalerà pochi mm a carattere discontinuo.

Spero in aggiustamenti in corso, basterebbe una piccola rotazione da S e siamo a posto.Però non ci credo.

ps: il tuo toto ammetto che ci ha azzeccato in sti ultimi tempi, magari porta fortuna. ne avremo bisogno di parecchia.

+4.6° UR 83%
    Matteo ''Jack'' Giacosa

Burrasca forte L'avatar di tommaso maggiora
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da enricoaltatensione Visualizza Messaggio
    +3,3 qui a calosso (più basso che da @tommaso sono soddisfazioni!!) per domani/domenica un po'di coreografia me la aspetto qua, con buone precipitazioni ci sarebbe stata una bella nevicata bassopiemontese mah si dai prendiamo ciò che viene
    Beh è normale stai 200 metri più in alto
    Qui +4.3° UR 89%. Cielo coperto.

Confermo quanto detto stamattina. Per me non si scenderà sotto i 600mt a parte brevissimi apparizioni su Canavese fino al piano. Non vedo messo bene il Cuneese soprattutto per quanto riguarda le prp.
    Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/

Uragano L'avatar di lifeisnow
    Menzionato
    25 Post(s)

rapida occhiata al RS di Cuneo levaldigi

00Z presenta uno ZT a 780 mt ed una -2,5°c ad 850 HPA e DP tutti negativi
    12Z presenta uno ZT a 1148 mt ed una -2,5°C ad 850 HPA E DP tutti negativi ad esclusione proprio al suolo con 0,4

qua cielo con nuvolosita stratiforme con qualche timidissima occhiata di sole estremi odierni di -1,3 / +5,7 attuali non escludo che possa temporaneamente rasserenarsi in serata e rimanere con parziali aperture per diverse ore ed aiutare la temperatura a scendere subito a valori intorno allo 0°c, sono ottimista si lo so ma una volta tanto potrebbe anche andar bene

capitolo precipitazioni e' forse il punto in cui preoccupa di piu' \fp\ in fin dei conti a guardare tutti i vari Lam sembra un copia ed incolla della distribuzione precipitativa delle ultime 4/5 volte con asse delle precipitazioni millimetricamente allineato alle altre volte e pesante ombra sulle pianure cuneesi torinesi astigiane e non solo, indi per cui necessita il fattore e cioe' rasserenamento notturno e calo termico nelle basse quote rapido in modo da presentarsi con le prime precipitazioni con le termiche giuste anche negli strati piu' prossimi al suolo

intanto come gia da diversi giorni pare che ci sia una vera e propria svolta a partire da meta' mese, magari non succede nulla di eclatante ma almeno si potrebbe respirare un po di sano inverno

Pare che il cielo mi abbia ascoltato, notevoli squarci di sereno avanzano da ovest verso est ed infatti tutte le zone ad ovest hanno gia temperature non lontane dagli zero gradi, prima mettiamo a posto le temperature e poi speriamo nelle precipitazioni

Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Vento forte L'avatar di monviso
    fraz. foresto cavallermaggiore 285 slm (cuneo)
    Menzionato
    0 Post(s)

+3,5 dopo una massima di +6
    pecipitazioni ma se guardo il sat. mi viene da pensare che ci sarà solo nuvolaglia inutile almeno sino a domani sera/notte
    Un giorno sarò lassù in cima al re di pietra...

Uragano L'avatar di matteorob
    Menzionato
    14 Post(s)

Oggi Lisa e Burian scrutavano il cielo in attesa della neve in arrivo sui monti.
    Ipotizzo dai 25 ai 40cm freschi per Bersezio.

Menzionato
    2 Post(s)

Differenze folli tra Reading e Gfs a ridosso dell'evento

Burrasca forte L'avatar di luca95
    Menzionato
    14 Post(s)

Cielo coperto e 4.5°, voglia di neve alle stelle...

Dicembre 2013 che per il mio paese in termini di accumulo nevoso tiene compagnia ai Dicembre del 2006, 2007 e 2011. Non è frequente che a Dicembre non vi sia accumulo, solo questi tre casi dal 2000 (il 2001 lo metto in forse).

Anche il long non sembra voler sfornare qualcosa di chiaro (e bello) per noi, rimane GFS discreto, ma solo nella lunga scadenza... Ma il fatto che gli indici AO e NAO siano previsti in calo mi fa ben sperare:

Menzionato
    2 Post(s)

Pare che il cielo mi abbia ascoltato, notevoli squarci di sereno avanzano da ovest verso est ed infatti tutte le zone ad ovest hanno gia temperature non lontane dagli zero gradi, prima mettiamo a posto le temperature e poi speriamo nelle precipitazioni

Quando hai Mombarcaro a 900mt a 2° hai voglia a mettere a posto le T

Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Menzionato
    5 Post(s)

solo quest'anno? chiedi un po al buon Tommy Robyrto e Luca 02 l'amico di Asti citta' come sono stato millimetrico per loro in svariate occasioni lo scorso inverno?

Non confondiamo pessimismo ottimismo con realismo perche' sono cose un po differenti e tra poco preparatevi che esco con il mio totoaccumuli, alcuni ne vedranno delle belle ve lo dico gia da subito, altri invece

qua dopo una massima di 6,4 ora siamo a 3,8°c, credo che la probabilita' di veder a nevicare al piano su cuneese e parte del torinese (anche solo a livello coreografico) sia pressoche certa, unica grossa incognita restano ancora le preccipitazioni ma quello e' un abitue specie quando si ha temperature che potrebbero garantire un po di bella neve al piano

la mia memoria meteo non è all livello di alcuni qui.. mi ricordo a malapena cosa ho fatto oggi... (tra l'altro non sono andato a Castelmagno ma al "solito" san bernardo.. lo adoro....)

Comunque.. quest'anno ci hai preso abbastanza per busca...

1.4°C con ventilazione occidentale.. cielo sereno con qualche nuvla..
    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

Uragano L'avatar di lifeisnow
    Menzionato
    25 Post(s)

Eccomi qua per i totoaccumuli

innanzitutto esordisco dicendo che secondo me e' un peggioramento analogo a quello vissuto il 20 dicembre sicuramente piu' intenso ma le zone e la distribuzione della fenomenologia sia molto simile

Iniziamo con la coreografia su Torino citta ma senza accumuli

Carmagnola spolverata
    Roddi coreografia
    Cavallermaggiore 2 cm
    Fossano 3 cm
    Mondovi 5 cm
    Saluzzo 4 cm
    Busca 8 cm
    Cuneo 11 cm
    Vignolo 16 cm
    Valdieri 25 cm
    Terme di Valdieri 39 cm nevica per buona parte con temperature sottozero ma neve umida per via di strati intermedi un po al limite
    Pratonevoso 46 cm

astigiano zone al piano che vedranno al massimo neve mista a pioggia

Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •