H 10.50, nevica.
Fiocco asciutto e africano: mi nevica con oltre +2° e u.r. al 75%.
Buon divertimento gente! questo era l'anno giusto per trasferirsi in alto adige![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Il ZAMG da precipitazioni moderate a partire dalle 15.\o\
Forza che ci siamo!
Dai dai dai...
Ora in zona industriale a vedere dalla finestra viene in stile siberiano: leggera svolazzante...
Ragazzi il colle si sta coprendo bene bene .... e rapidamente. Anche qui ai piani neve svolazzante ma costante... la t è calata.
Merano... Marlengo ci sono, neve in atto
![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Siete tutti con il naso fuori o siete svenuti?
proprio vero quando si parla della produttivita' degli altoatesini, tutti a lavorare mentre fuori s'imbianca
![]()
Io sono a Trento e qua imbianca.
So che per la debolezza delle prp in A.Adige non imbianca da Salorno a Bolzano -credo-
So che a Bz in ogni caso non sta accumulando per l'intensità troppo debole, e ho pure il sospetto che a 'sto punto non farà granché: se entro la notte non aumenterà e non terrà un'intensità molto forte per almeno un paio d'ore, allora non vediamo nemmeno un cm.
E' neve invece da Bz nord in su lungo la V.Adige: neve a Settequerce, Terlano, Vilpiano, Nalles, Lana e Merano -con accumulo-
Leggera imbiancata ,sembra intensificare :o![]()
Accumuli pressoché identici a Merano e Trento.
Segno che le correnti son prevalentemente da sud. Componente orientale direi ancora minima.
A Bozen pare non ingrani, nevica senza alcun accumulo.
Segnalibri