Pagina 6 di 35 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 343
    Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Re: Febbraio 2014: vediamo se almeno uno decente dopo 2 di...

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Allucinante. Sono contentissimo per le Alpi, e ci mancherebbe, ma questo NON è inverno.
    Dite quello che volete ma per me, se Febbraio ricalcherà ciò che vedono oggi i modelli, si sarà semplicemente avuto un Novembre lungo 4 mesi.
    Che comunque ha anche molti lati positivi eh: Alpi piene cariche di neve in quota e risparmio sul riscaldamento in pianura.
    Fede comunque per gli sfigati come me che vivo in un'alloggio con riscaldamento centralizzato il risparmio ahimè sarà esiguo pur avendo vissuto fino ad oggi un inverno assente
    Febbraio che incomincerà sulla falsa riga dei primi due mesi "invernali" \sk\

borino guf ino
    Ospite

quando inizia la primavera?

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

speriamo,adesso siamo a 316cm dal 1 dicembre,ESIGO arrivare ai 5mt totali entro fine stagione a 1500mt.
    Atlantico,vieni a me!
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire Visualizza Messaggio
    speriamo,adesso siamo a 316cm dal 1 dicembre,ESIGO arrivare ai 5mt totali entro fine stagione a 1500mt.
    Atlantico,vieni a me!
    Christian, in questo tipo di thread, come ho già ripetuto più volte, sono da evitare il più possibile commenti orticellistici e simili, altrimenti si finisce come al solito.
    Altri commenti del genere non saranno tollerati.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Burrasca forte L'avatar di dan cast83
    Menzionato
    0 Post(s)

Allucinante. Sono contentissimo per le Alpi, e ci mancherebbe, ma questo NON è inverno.
    Dite quello che volete ma per me,se Febbraio ricalcherà ciò che vedono oggi i modelli, si sarà semplicemente avuto un Novembre lungo 4 mesi.
    Che comunque ha anche molti lati positivi eh: Alpi piene cariche di neve in quota e risparmio sul riscaldamento in pianura.
    Penso che un "alpino" possa anche dissentire, eh....

Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Christian, in questo tipo di thread, come ho già ripetuto più volte, sono da evitare il più possibile commenti orticellistici e simili, altrimenti si finisce come al solito.
    Altri commenti del genere non saranno tollerati.
    ma qui non si sta parlando di un orticello eh,anzi a ben vedere son più i non alpini a farlo che non io...la differenza tra me e gli altri pedemontani è che loro non ammetteranno MAI di aver avuto un grande inverno solo perchè non ha fatto quei 15 cm marci nel loro orticello,invece un inverno così sui monti(TUTTI,non solo questa zona,i fatti sono questi,piaccia o no)al di sopra dei 1000-1200 mt lo sognano da anni e non solo 6 o 7 perchè nel famoso 2008-2009 in questo periodo col piffero che avevamo un tale innevamento sui rilievi,il grosso è arrivato a fine stagione.
    Per il resto,se devo essere sanzionato per pensarla in maniera simile a molti ma esternarlo anzichè vergognarmi come fanno in molti,beh,sanzionatemi,che posso dire di più?
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da dan cast83 Visualizza Messaggio
    Penso che un "alpino" possa anche dissentire, eh....

Liberissimo, infatti non a caso ho scritto "sono contento per le Alpi".
    Ma anche lì comunque, al di sotto degli 800- 1000 metri non mi pare si viaggi su accumuli anche solo nelle medie del periodo , anzi... Ben diversa la situazione dalle medie quote in su, e proprio per questo ho parlato di "Novembre lungo 4 mesi". Perchè generalmente avere situazioni da molte precipitazioni e neve costantemente oltre i 1000 metri è un qualcosa di tipico non di Gennaio, ma di Novembre.

Sia a livello termico che a livello pluviometrico (inteso come precipitazioni su valori più appunto autunnali che invernali), nel contesto complessivo del nord Italia, la situazione in essere non è quella tipica dell'inverno e di fatto non lo è mai stata per ora, c'è poco da dire.

ma qui non si sta parlando di un orticello eh,anzi a ben vedere son più i non alpini a farlo che non io...la differenza tra me e gli altri pedemontani è che loro non ammetteranno MAI di aver avuto un grande inverno solo perchè non ha fatto quei 15 cm marci nel loro orticello,invece un inverno così sui monti(TUTTI,non solo questa zona,i fatti sono questi,piaccia o no)al di sopra dei 1000-1200 mt lo sognano da anni e non solo 6 o 7 perchè nel famoso 2008-2009 in questo periodo col piffero che avevamo un tale innevamento sui rilievi,il grosso è arrivato a fine stagione.
    Beh...che non sia un orticello lo dici poi te. Su gran parte della Pianura Padana gli accumuli nevosi si contano sulle dita di una mano o anche di nessuna (come da me ) e siamo sopra media termica dai 2 ai 4 gradi a livello stagionale. Non sono certo un orticello le Alpi, per carità, ma avere commenti che inneggiano all'Atlantico, così come quelli che inneggiano all'Est, al Rodano o alla tal configurazione che dir si voglia, sono comunque commenti orticellistici, e in un thread dove si commentano le carte su scala generale non andrebbero messi. Se arrivasse qualcuno del basso Piemonte o dell'Emilia e inneggiasse al minimo basso dopo un inverno pieno di minimi bassi tipo il 2009-2010, te come reagiresti Christian? Dai su, abbiate almeno l'onestà di ammettere le cose.

Per il resto,se devo essere sanzionato per pensarla in maniera simile a molti ma esternarlo anzichè vergognarmi come fanno in molti,beh,sanzionatemi,che posso dire di più?
    Non sei sanzionato, così come non è capitato ad altri con commenti simili. Il mio è perlopiù un avviso e un suggerimento su cosa sarebbe meglio evitare di scrivere QUI dentro. Poi, ribadisco, nei thread di nowcasting o nella stanza rosari, l'orticellismo non crea problemi (se non esasperato). Ma qui dentro, visti i precedenti, sicuramente li crea.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Tempesta L'avatar di paolino79
    Menzionato
    33 Post(s)

Questa la salvo, è impossibile che si possa fare peggio di così... dai che da domani andrà meglio... (spero)\fp\

salvo.png
    Monitoriamo.

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

comunque la prox settimana dopo un rientro freddo i modelli vedono una passatina mercoledì e dopo un'altra libecciata natale 2013 style ma con termiche andate.

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

finalmente si avvicina l'arrivo dell'inverno \fp\
    cfs-0-696.png cfs-0-714.png
    cfs-0-840.pngcfs-0-894.png

eccheccavolo, ci voleva tanto???
    se veramente farà così ci sarà solo da incazzarsi
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •