e personalmente, ma potrei sbagliare e chiedo lumi a voi, non la vedo così male neanche per il 29-30!! passeremmo da una -4°C a una -2° mica ad una 0°....a volte sono stati fatti miracoli fino 400 metri quando si è passati da una +4° ad una -2° quindi direi che ci si possa lavorare su!! l'anno scorso, direi sabato 26 gennaio (o forse il 19??) nevicò in pianura da Castelfranco Emilia fino a Piacenza (con accumuli ovviamente superiori ad W) quando si passò da una -3°/-4° ad una +2° e gelicidio incredbile in appennino!!!
forse la questione potrebbe essere sulla quantità di precipitazioni ma, dalle carte, sembra poter essere NON una libecciata...vedremo, sicuramente settimana intrigante!!!
anche perchè a fine gennaio inizio inconsciamente a pensare che potrebbe essere anche l'ultima.......
WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php
Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........
Marco da Adria...
Cattura.JPG Cattura2.JPG
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Ah giusto, mi sono dimenticato di dire che la seconda in realtà viene prima, sono le prp tra le 7 e le 10, solo che ho tagliato male l'immagine :D
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Meteotitano pazzesco, piazza 5-10 cm su Bologna,Ferrara e Rovigo per Martedì.Addirittura vede una punta di 10-15 cm fra Padova e Venezia.
Praticamente girerebbe in neve a partire dalle primissime ore di Martedì per poi proseguire fino all'ora di pranzo.Limite della neve sarebbe la linea ideale Argenta-Jolanda di Savoia- Adria SE, come spesso avviene in queste occasioni. Personalmente vedendo il 6z non c'avrei mai scommesso invece
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
La configurazione è ottima, e vedendo UKMO e GFS dubito che ci saranno stravolgimenti
\fp\ \fp\ \fp\
Preferivo il titano 00 per la mia zona
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Vedendo queste mappe per me chi abita fra Bologna e Reggio Emilia si becca tutte e due le portate.
Tanto per cambiare aggiungo \as\
Per la bassa erano meglio ieri secondo me come mappe per il 29, con quel passaggio più veloce e un po' più alto, così invece rischiamo un prefrontale da ESE a rompere le scatole, come avvenuto il 23 Febbraio scorso.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri