Pagina 67 di 135 PrimaPrima ... 1757656667686977117 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 670 di 1349
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 22-30 gennaio 2014

e personalmente, ma potrei sbagliare e chiedo lumi a voi, non la vedo così male neanche per il 29-30!! passeremmo da una -4°C a una -2° mica ad una 0°....a volte sono stati fatti miracoli fino 400 metri quando si è passati da una +4° ad una -2° quindi direi che ci si possa lavorare su!! l'anno scorso, direi sabato 26 gennaio (o forse il 19??) nevicò in pianura da Castelfranco Emilia fino a Piacenza (con accumuli ovviamente superiori ad W) quando si passò da una -3°/-4° ad una +2° e gelicidio incredbile in appennino!!!
    forse la questione potrebbe essere sulla quantità di precipitazioni ma, dalle carte, sembra poter essere NON una libecciata...vedremo, sicuramente settimana intrigante!!!
    anche perchè a fine gennaio inizio inconsciamente a pensare che potrebbe essere anche l'ultima.......

Vento forte L'avatar di pedro
    Menzionato
    16 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 22-30 gennaio 2014

Citazione Originariamente Scritto da Marc0 Visualizza Messaggio
    Martedi sarà meglio che mi concentro su un altro posto che è tutto l'inverno che mi da soddisfazioni! \as\
    Per quel posto si fa sempre in tempo visto che la l'inverno è ancora lungo
    Io, almeno per una volta dall'inizio dell'inverno, do un'occhiata "un po più vicino"\as\. Non si sa mai.........
    WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
    Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php

Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    81 Post(s)

Marco da Adria...

Cattura.JPG Cattura2.JPG

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    81 Post(s)

Ah giusto, mi sono dimenticato di dire che la seconda in realtà viene prima, sono le prp tra le 7 e le 10, solo che ho tagliato male l'immagine :D

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Meteotitano pazzesco, piazza 5-10 cm su Bologna,Ferrara e Rovigo per Martedì. Addirittura vede una punta di 10-15 cm fra Padova e Venezia.

Praticamente girerebbe in neve a partire dalle primissime ore di Martedì per poi proseguire fino all'ora di pranzo. Limite della neve sarebbe la linea ideale Argenta-Jolanda di Savoia- Adria SE, come spesso avviene in queste occasioni. Personalmente vedendo il 6z non c'avrei mai scommesso invece
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Brezza leggera L'avatar di Jackone
    Menzionato
    0 Post(s)

La configurazione è ottima, e vedendo UKMO e GFS dubito che ci saranno stravolgimenti
    Una nuova realtà meteo è nata:

Unimeteo Forum - Rete meteorologica

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

\fp\ \fp\ \fp\

Burrasca L'avatar di luca_mo
    Menzionato
    9 Post(s)

Preferivo il titano 00 per la mia zona
    "Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Vedendo queste mappe per me chi abita fra Bologna e Reggio Emilia si becca tutte e due le portate.
    Tanto per cambiare aggiungo \as\

Per la bassa erano meglio ieri secondo me come mappe per il 29, con quel passaggio più veloce e un po' più alto, così invece rischiamo un prefrontale da ESE a rompere le scatole, come avvenuto il 23 Febbraio scorso.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vento teso L'avatar di Rigoz
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Siberiano Visualizza Messaggio
    Preferivo il titano 00 per la mia zona
    Dopo il non Inverno che abbiamo passato io fossi in te preferirei solamente che questo peggioramento andasse bene...poi pazienza se da te cadranno 5/10/15 cm...basta che fiocchi....!!!!

Se non nevica non mi diverto...

www.meteovalnure.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •