Alla fine il Moloch ha azzeccato anche il calo termico serale a quanto pare... qui scesi finalmente in negativo a -0.2°, nebbia e neve fine ma fitta... Prima ho misurato 12cm di neve decisamente già bella umida e compatta.
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Adesso qui invece nevica asciutto e accumula bene nonostante il mio termometro segni 0.6°, comunque in lenta diminuzione. Forse qui è ancora un po' più secco (ma sarà possibile dopo un giorno di acqua)? Il mio sensore è saltato da qualche giorno; segna bene i valori bassi ma non si spinge più oltre lo 85%.
Finchè dura mi godo lo spettacolo
![]()
Sono in minima con +0.0°C e in quota sta calando. Se non attacca ora non so proprio più che fare
![]()
Per un 20-30m precipitazioni quasi assenti e malgrado gli zero gradi spaccati i piccoli fiocchi erano fradici, ora sembra riprendere, accumulo fermo ad 1.5cm su tavoletta, circa 3-4cm sull'erba![]()
Inverno 2005/2006: 197,6cm di neve caduti, 98gg consecutivi di neve al suolo dal 23/11 al 03/03
Avete visto uomini di poca fede.
State avendo la vs. razione.dopo la delusione di questa mattina che ci ha presi un po' tutti.
Qui nevica intensamente e piccolo.
Classica neve da accumulo.
Attualmente nella tavoletta si sono appoggiati da questa mattina o meglio dal tardo pomeriggio 17cm. freschi che sommati ai 10cm. del primo mattino arriviamo a 27cm.
T.0°C.
Ciao.luigi
LocalitÃ*:Campo Tartano,900,s.l.m.(Valtellina)
Continua con un ottima intensità,al suolo ci saranno 7/8cm freschi freschi
Temp. 0.3C° Ur98%Speriamo di raggiungere lo zero termico;sarebbe il massimo.
Giovi
LocalitÃ*:Campo Tartano,900,s.l.m.(Valtellina)
Sondrio fiocchi nella pioggia +1°
Segnalibri