Ditemi che stanotte c'è sereno vi prego!
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Ma quanta altra pioggia deve fare da domani a lunedì prossimos porcaccia la miseria?![]()
Allora, quanto smettono le prp?
Francamente avrei anche evitato di chiudere in acquaneve anche questo episodio...sarà pure debole, ma è una rottura comunque!
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
E pensa che in emilia romagna da anni c'e' un osservatorio per la desertificazione Attività | Siccità e desertificazione | Arpa ER \as\
Scherzi a parte...purtroppo ne farà parecchia e secondo me, per domani, oltri i 5-10 cm di pianura del piacentino di neve se ne vedrà poca![]()
[B]Lorenzo Smeraldi : [/B]le migliori idee sono sempre quelle che vengono realizzate
Intanto l'Arpa ha tolto completamente la neve in pianura per domani sera/giovedì, anche a Piacenza...Mah, secondo me le zone sull'asse Via Emilia/A1 (e a maggior ragione l'alta pianura/pedecollina) da Modena o al limite da Reggio verso Ovest potrebbero anche resitere fino a giovedì mattina, poi si salta di sicuro fino a Parma City e forse Fidenza, ma la pianura piacentina può resistere anche tutto il giorno per me, sopratutto il forumista di Castel S.Giovanni di cui adesso mi sfugge il nome...
![]()
Dopo purtroppo gran merdaio, sperando che la neve rimanga almeno intorno ai 1500 m in Appennino, in attesa di un leggero calo delle temperature domenicale che la dovrebbe riportare a quota "Beppe da Frassinoro"Poi speriamo di finire per grazia ricevuta sotto un'alta pressione e non sotto l'atlantico immondo...tanto fino a metà febbraio non c'è niente di buono all'orizzonte e se la scelta dev'essere fra HP e bordate atlantiche calde scelgo HP tutta la vita!
Ovviamente l'ideale sarebbe un'HP con refoli freschi da est, invece ho visto delle carte fantameteo con un cammello inferocito e la +10 agile sopra la nostra testa...
ma sempre meglio quella che le scagazzate atlantiche con la +5
![]()
Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".
Arpa dà neve anche giovedì, non mi è chiaro...domani pioggia e giovedì neve?![]()
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Boh...io sarei anche piuttosto fiducioso, ma il pessimismo del Vate (senza la R finale \as\) della Val d'Enza mi preoccupa un po'...![]()
Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".
Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
No burian, no party!
Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!
Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
No burian, no party!
Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!
Segnalibri