Alberto e dolomitici bellunesi: girano allarmi vari, un mio amico nello zoldano sta andando in giro per i masi a mezzacosta sui 1500mt. ad avvisare che arriverà una bella botta e mentre sta girando -venti min. fa mi ha scritto- nevischiava già.
Agordino anche sugli scudi: la botta sarà veramente tosta, anche perché si va sull'ordine dei 150-200mm di precipitato che potrebbero essere tutti solidi sopra i 1300mt. da oggi a lunedì.
Per quanto possa essere affascinante, è molto probabile che si ripeteranno isolamenti, black-out e pure dissesti.
Non dimentichiamo che è la quarta botta forte nel giro di un mese: da S.Stefano a oggi. Mai visto un inverno così io![]()
Allora ti sei convinto ad alzare i 45 mm?
Visto che le cumulate Cimat son già state postate io posto lo ZT.
Mezzanotte di venerdì: tutto il cumulato è solido non dico ovunque, ma quasi.
_fzlm.cgm025.gif
Mezzogiorno di venerdì un po' più caldo di ieri; a parte nell'alto veneto dove resistono le sacche fredde presumibilmente grazie alle precipitazioni intense.
_fzlm.cgm037.gif
Incredibili le cumulate alle 12Z di domani; vedere Misurina a 110 mm non ha prezzo...
_prec.cgm037.gif
00Z di sabato: l'alto veneto resiste a 1500-1700 m (salvo zone favonizzate). Anche in Val di Fiemme sembra reggere sui 1600 m.
Più caldo altrove (il TAA occidentale non lo nomino mai perchè è un freezer naturale...).
_fzlm.cgm061.gif
Sabato alle 12Z vede uno ZT calato di un centinaio di m su tutto il comparto dolomitico.
_fzlm.cgm049.gif
Domenica alle 00Z è festa grande ovunque vi siano ancora precipitazioni.
_fzlm.cgm073.gif
Buon divertimento, ove possibile a tutti quanti sperando che i disagi siano limitati visto che la "grande tempesta" è annunciata da giorni (latita AlbertoTV! Dove sei che voglio leggere le tue previsioni).
Un consiglio spassionato: stasera fatevi passare la voglia di andare a far nivotour in alta quota o ci rimanete.
A vedere le webcam cielo già chiuso a casa del Doc e a Falcade.
Un po' più aperto più a N, ma nuvole in visibile abbassamento.
Ancora un paio d'ore e ci si è dentro in pieno nell'attesa del piatto forte pomeridiano-serale.
Tra una decina di minuto il RS delle 10 dall'alto veneto.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
RS al suolodelle ore 10 dall'alto veneto.
Domegge -1.7°
S. Stefano -2.5°
Cortina -3.7°
Arabba -4°
Faloria -6.6°
Partirà sicuramente in pioggia.
a trento sud tira un venticello teso da nord... mi sembra un po' strano
qua nevischio da ieri sera alle 9 ... 1 cm nella notte .. ora sempre nevischio debole .. speriam intensifichi in fretta altrimenti mi salta la colonna ..
Chissà se è la vera partenza o solo una falsa...
campanileweb.jpg
Qui sempre nevischio, spero non perda troppo tempo, le temperature iniziano a preoccuparmi
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
sono a Alba..
mamma quanta neve!! 1 m sicuro!!
intanto inizia a nevicare con fiocchi piccoli...intensita' leggera...T -4
inviato con Tapatalk (iPhone 4)
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Segnalibri